Sanremo 2024, la scaletta della quarta serata: tutti i duetti e le cover

La corsa per arrivare sul podio di Sanremo 2024 continua, ma nella quarta serata ci prenderemo una pausa dalle canzoni in gara e potremo ascoltare gli artisti in una versione diversa. È arrivato infatti il momento dei duetti e delle cover e siamo pronti a scommettere che ci saranno momenti di grande nostalgia.

Dalla conferenza stampa prima della quarta serata arriva la notizia che il Festival sta andando bene, è dal 1995 che non faceva oltre il 60% di share per tre serate consecutive. Ed è un pubblico giovane a seguirlo, la fascia è quella 25-30 anni, soprattutto femminile. I telespettatori totali sono stati 10 milioni e mezzo. Nel 2024 si arriva a 62 punti di share (+1 rispetto al 2023). La playlist di Sanremo 2024 ha raggiunto la prima posizione mondiale su Spotify nel giorno della release.

Gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2024

Lorella Cuccarini affiancherà Amadeus come co-conduttrice. Sul palco dell’Ariston salirà il campione moto GP Pecco Bagnaia. Ci saranno Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci per raccontare il film Volare (Il debutto della Buy come regista). Arisa sarà in piazza Colombo e Gigi D’Agostino farà ballare tutti sulla Costa Smeralda. Torna la giuria della sala stampa, che si unirà al televoto del pubblico e alle radio.

Gli orari di inizio e fine della quarta serata di Sanremo 2024

Si parte come sempre in diretta alle 20.40. Per quanto riguarda la fine della serata, Amadeus durante la conferenza stampa di ieri mattina ha già messo le mani avanti, spiegando che nel caso delle cover è molto più difficile cercare di anticipare i tempi (e ‘rosicchiare’ i 20 minuti). Quindi con tutta probabilità si andrà abbondantemente oltre l’1 di notte.

La scaletta dei duetti e cover della quarta serata di Sanremo 2024

In ordine di ingresso

Sangiovanni con Aitana

Annalisa con La Rappresentante di Lista

Rose Villain con Gianna Nannini

Gazzelle con Fulminacci

The Kolors con Umberto Tozzi

Alfa con Roberto Vecchioni

Bnkr44 con Pino d’Angiò

Fiorella Mannoia con Gabbani

Santi Francesi con Skin

Ricchi e poveri con Paola e Chiara

Ghali con Ratchopper

Clara con Ivana Spagna

Fonte : Wired