Fantasanremo 2024, i punti della terza serata: la classifica

Il fantasy game social ha coinvolto i 15 cantanti in gara e i 15 restanti artisti in veste di presentatori. Protagonisti indiscussi i La Sad, che hanno anche rubato una borsetta tra il pubblico. Novità il Bonus Parlamento Europeo, che ha portato sul palco la matita, espressione del diritto di voto

La terza serata (RIVIVI LA DIRETTA – LE PAGELLE ALLE ESIBIZIONI) della 74ª edizione del Festival di Sanremo (LO SPECIALE) ha visto trionfare in testa alla top five parziale (LA CLASSIFICA) Angelina Mango con La noia (TUTTI I TESTI). Sul palco del Teatro Ariston è proseguita anche la competizione del Fantasanremo, che con bonus e malus ha scatenato alla ricerca di punti i 15 artisti in gara e i restanti 15 cantanti che hanno rivestito i panni di presentatori. Una new entry, il Bonus Parlamento Europeo, ha richiesto agli artisti di salire sul palco con una matita, simbolo dell’espressione del diritto al voto (+20 punti).

I PRIMI PUNTEGGI FUORI E DENTRO L’ARISTON

BigMama, che durante la seconda serata all’Ariston era inciampata sulla scalinata (-20), ha recuperato punti in giornata con una toccata portafortuna alla statua di Mike Bongiorno (+10) e con lo scatto di una foto con le luminarie di Sanremo omaggio a Toto Cutugno (+10). Nella terza serata ha invece esordito nel Fantasanremo Loredana Bertè, che nonostante non sia scesa dalle scale (-5) è stata la prima artista presentatrice (+5) e ha indossato una spilla contro la violenza sulle donne (+10). Il Tre, primo cantante sul palco per l’esibizione (+10), ha mostrato l’ombelico (+5) in un outfit total black (+10) con dubbi su un’eventuale scapezzolata (+10). È stata poi l’ora di Alfa in total black (+10) e di Maninni, altrettanto di nero vestito (+10) con un fiore tra i capelli (+10) e una matita (+20). Nessun punto per Fred De Palma presentatore dei bnkr44, che in total black (+10), pantaloni a zampa (+15), occhiali (+5) e matita (+20) hanno goduto del Bonus Melozzi (+20). Anche Clara ha sfoggiato un look tutto in nero (+10), ma gli occhiali da vista non le hanno concesso il Bonus Dargen. I successivi Santi Francesi hanno invece collezionato matita (+20), strumenti sul palco (+10), fiori all’orchestra (+10) e ringraziamenti (+5).

00-sanremo4-getty

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2024, le cover della quarta serata

UNA PIOGGIA DI PUNTI

Il Volo ha sfoggiato un outfit total black (+10), mentre Mr. Rain ha collezionato ringraziamenti (+5), fiori al direttore d’orchestra e bonus Melozzi (+20), ma ha sbagliato abbraccio, rivolto proprio a quest’ultimo e non ad Amadeus. Gazzelle presentatore ha sfoderato una combinazione occhiali da sole (+5) e total black (+10) con incertezza sulla matita, mentre Rose Villain ha portato a casa look nero (+10), ringraziamenti (+5) e matita (+20). Occhiali da sole anche per Dargen D’Amico, le matite colorate (+20) nel taschino della giacca e la presentazione da parte di Sabrina Ferilli (+10). Alessandra Amoroso, in gara, ha raccolto un look total black (+10) e ringraziamenti (+5). BigMama, in total black (+10) e corona (+10) ha presentato i Ricchi e Poveri che in outfit piumato (+10) e in compagnia di ballerini (+10) hanno ringraziato (+5) e donato fiori al direttore d’orchestra (+10). È stato poi il turno di Irama, presentatore in total black (+10), e di Angelina Mango, cha ha ringraziato (+5). I The Kolors hanno invece puntato sull’outfit nero (+10), sugli occhiali (+5) e sul cappello (+5). Diodato ha invece subito un malus perché seduto sulle scale (-5), ma è risalito con ballerini (+10), ringraziamenti (+5), fiori al direttore d’orchestra (+10) e matita sul palco (+20).

cover2_festival_di_sanremo_2024_look_getty - 1

approfondimento

Sanremo 2024, le pagelle ai look della terza serata. FOTO

I LA SAD SCATENATI

Per Mahmood presentatore, outfit total black (+10), mentre Ghali, il primo artista sul palco dopo mezzanotte (+5), ha ringraziato il maestro Melozzi (+10) e il pubblico (+5). Emma ha mostrato la matita (+20), tra occhiali da sole (+5) e bacio al conduttore (+10). I Negramaro hanno invece ottenuto il bonus strumento (+10). Fiorella Mannoia ha poi ringraziato (+5), mentre Nek e Renga in total black (+10) e matita (+20) hanno presentato sangiovanni in nero (+10) e cappello (+5) che ha puntato sul Bonus Morandi con una scopa (+18) e ha poi donato i fiori al direttore d’orchestra (+10) e dedicato il brano ai genitori (+10). Hanno concluso la serata Geolier, l’ultimo presentatore (+5) e i La Sad, gli ultimi cantanti in gara (+10) che si sono esibiti dopo l’una (+10) con ombelico a vista (+5) prima di scendere in platea (+15) e di rubare la borsetta ad una spettatrice, Giulia Salemi (+20), un gesto che ha citato Piero Pelù al Festival del 2020. Il trio si è avvalso anche di performer sul palco (+15), di ringraziamenti (+5), di occhiali da sole (+5) e di fiori al direttore d’orchestra (+10).

cover_teresa_mannino_look_sanremo_getty - 1

approfondimento

Teresa Mannino a Sanremo 2024, chi è lo stilista che firma i suoi look

Fonte : Sky Tg24