Aereo israeliano costretto ad atterraggio di emergenza, fermato passeggero: “Voleva entrare in cabina di pilotaggio”

Momenti di paura su un volo della compagnia nazionale israeliana El Al, che è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Salonicco, in Grecia, a causa di un passeggero violento che avrebbe cercato di irrompere della cabina di pilotaggio.

L’uomo, che secondo il Jerusalem Post sarebbe “apparentemente di origine araba” era salito sul volo LY2522, un Boeing 737 decollato da Praga e diretto a tel Aviv e avrebbe iniziato a dare evidenti segni di squilibrio mentre l’aereo stava sorvolando il confine tra Bulgaria e Grecia. Un paio di minuti dopo, comandante e primo ufficiale hanno seguito il protocollo di sicurezza e hanno chiesto l’atterraggio di emergenza a Salonicco, avvenuto alle 14.50, le 13.50 in Italia.

Gli agenti della sicurezza, previsti sui voli dei vettori israeliani perché considerati sensibili, hanno bloccato e ammanettato il passeggero che è stato fatto scendere con l’aiuto della polizia locale. “El Al ha una politica di tolleranza zero nei confronti della violenza e continueremo a garantire la sicurezza dei nostri passeggeri” ha riferito la compagnia.

Fonte : Today