Sanremo, Amadeus replica in diretta alle critiche su John Travolta

La polemica su John Travolta ha tenuto banco per tutto il giorno oggi a Sanremo, soprattutto durante la conferenza stampa, dove Amadeus ha precisato quanto accaduto e commentato stizzito l’eccessiva attenzione riservata alla gag del ballo del qua qua fatta con Fiorello. In apertura della terza serata, il direttore artistico è voluto tornare sull’argomento, mettendo la parola fine una volta per tutte. 

Amadeus ha replicato in diretta, prima di iniziare la puntata: “Si è parlato tanto, secondo me troppo, di John Travolta, ma credo non si sia dato il giusto spazio alla testimonianza del maestro Giovanni Allevi e facciamo nostro il suo insegnamento. Noi ci accettiamo in tutto ciò che siamo – ha detto – anche nella nostra leggerezza, che poi è la leggerezza della felicità”. Parole a cui è seguito un forte applauso in platea.

La polemica

Le critiche sono iniziate subito dopo la gag della seconda serata, quando Fiorello e Amadeus hanno fatto ballare a John Travolta “Il ballo del qua qua”. Uno spettacolo di bassa lega secondo molti, che avrebbe ridicolizzato l’attore americano. “Io mi sono divertito tantissimo, ma questo è un pensiero personale – ha spiegato la mattina dopo Amadeus in conferenza stampa – Travolta è stato avvisato di tutto, nessun tranello. Ho letto di tutto, che è stato costretto. Non è stato costretto a fare nulla. Era a conoscenza di tutto ed era condiviso. Gli autori in camerino gli hanno spiegato tutto per filo e per segno. Forse gli avevamo detto che il cappellino era giallo invece che arancione, ma non c’è stata nessuna sorpresa e nessun tranello”.

Fonte : Today