Nolan torna a dichiarare amore a Fast & Furious: ‘Amo quei film, li vedo di continuo’

Quante volte abbiamo ceduto alla tentazione di fare un po’ di snobismo cinematgrafico, finendo per guardare dall’alto in basso quei film che, pur macinando centinaia di milioni al box-office, non vantano alcuna aspirazione autoriale? A riportarci sulla retta via c’è Christopher Nolan, evidentemente non abituato a certi pregiudizi.

Già qualche anno fa il regista di Oppenheimer si disse grande fan di Fast & Furious, lasciando sbigottiti tutti quei fan che non ritenevano possibile che uno come il buon Christopher si concedesse ogni tanto qualche ora di sano divertimento a suon di corse automobilistiche inverosimili e discorsi sulla famiglia: proprio Nolan, però, è tornato in queste ore a ribadire il concetto.

Guardo quei film in continuazione, li amo… Non c’è bisogno di guardarli tutti insieme in una sola volta. Sono soltanto gli ultimi ad aver sviluppato una sorta di mitologia o di arco narrativo, io comincerei con Tokyo Drift” sono state le parole del regista, che ha quindi anche indicato ai novizi il punto perfetto da cui partire per cominciare a farsi una cultura sulla saga con Vin Diesel. E voi, avete dei guilty pleasure in tal senso o proprio non riuscite ad avvicinarvi a film pensati per nient’altro che il puro intrattenimento? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte : Everyeye