AGI – È stato arrestato a Malta il genero del boss mafioso Totò Riina, Antonio Ciavarello. Ne dà notizia il Times of Malta. L‘Italia ha chiesto la sua estradizione. L’arresto di Ciavarello è avvenuto questa mattina a Mosta, il giorno dopo il suo cinquantesimo compleanno; l’Italia aveva emesso un mandato di arresto europeo lo scorso 24 gennaio dopo che la Procura di Brindisi lo aveva condannato per frode e violazione della cauzione.
Marito della figlia del boss Salvatore “Toto'” Riina, morto nel 2017 mentre scontava in carcere 26 ergastoli. Il palermitano Ciavarello, assistito da un interprete, ha subito acconsentito in tribunale a Malta alla sua estradizione. Assistito da un interprete, Ciavarello è rimasto seduto durante tutta l’udienza dopo aver lamentato dolori alle gambe. Il genero di Riina ha raccontato di aver lavorato come autista presso una ditta locale.
Il suo avvocato difensore ha spiegato che l’imputato non ha mai avuto problemi con la polizia o le autorità maltesi. Il magistrato Giannella Camilleri Busuttil ha confermato all’accusa che l’uomo non aveva procedimenti giudiziari pendenti a Malta e, previo suo consenso, lo ha rimesso in custodia in attesa della sua estradizione.
L’ispettore della procura Roderick Spiteri ha presentato documentazione confermando che le impronte digitali del ricercato corrispondono a quelle delluomo arrestato oggi.
Fonte : Agi