Il caso John Travolta e pubblicità occulta sembrerebbe non essersi esaurito con le dichiarazioni di Amadeus e con la replica dell’azienda produttrice delle scarpe. Striscia la Notizia ha infatti trovato un tassello della storia che potrebbe ribaltare la questione. Stasera, 8 febbraio, andrà in onda un servizio dedicato proprio a Travolta, le scarpe e Sanremo.
L’AgCom ha già ricevuto alcune denunce e presentato un esposto. Secondo la Rai si sarebbe trattato di un errore: banalmente si sono dimenticati di mettere una pecetta sul marchio. Ma sul sito dell’azienda di scarpe era stata pubblicata, il primo febbraio, “una news dedicata alle campagne sui media” e veniva pubblicizzata anche la “‘comparsa speciale’ al Festival di Sanremo per la giornata del 7 febbraio”. E non sarebbe un caso neanche il fatto che sul profilo Instagram del social postava nelle storie le immagini di Travolta sul palco con indosso le bianche sneakers.
La replica di Amadeus e della Rai
Nella conferenza stampa di presentazione della terza serata di Sanremo ovviamente si è parlato anche dei casi pubblicità e cachet di Travolta, che era trapelato fosse pari a 200mila euro. Il pagamento stellare è stato smentito e si è parlato solo di un rimborso spese, che Striscia quantifica in 55 mila euro. “Non c’è stata una trattativa di mesi, è successo tutto non molti giorni fa. John Travolta mi ha chiamato e mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere venire a Sanremo, e io ho detto sì. Ha avuto un rimborso spese. Un rimborso spese basso. Lo stesso vale per Russel Crowe”, ha dichiarato Amadeus.
Sanremo, polemica per le scarpe di John Travolta: pubblicità occulta?
Fonte : Today