Nelle ultime ore, Christian Bale ha annunciato un progetto al quale sta lavorando da moltissimo tempo e che si spera porterà gioia a tantissime famiglie e bambini bisognosi. L’interprete di Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan ha infatti rivelato i dettagli di un progetto che prevedrà la costruzione di 12 case per orfani.
La brutale tempesta atmosferica che ha colpito la California ha lasciato il posto al sole e al cielo azzurro mercoledì, e le condizioni quasi perfette hanno illuminato anche il volto di Bale. “Guardate com’è limpido“, ha detto l’attore (che recentemente ha rivelato di aver rifiutato un ruolo in True Detective) con il suo inconfondibile sorriso mentre osservava l’ambiente. “È venuto fuori molto più bello di quanto mi aspettassi“.
La scena che lo circondava prima di mezzogiorno di oggi nella Antelope Valley, a nord di Los Angeles, è stata preparata da 16 anni e ha offerto a Bale un’altra ragione per essere raggiante, mentre si univa alla moglie Sibi, a un gruppo di funzionari eletti e a sostenitori affiatati per iniziare i lavori di costruzione di un ambizioso progetto che comprenderà 12 case, due monolocali (per alloggi di transizione) e un centro comunitario di 650 metri quadrati.
I progetti sono stati messi in piedi da una comunità che opererà con un unico obiettivo: tenere insieme e sotto lo stesso tetto i fratelli e le sorelle del sistema di affidamento.
Il progetto, il primo del suo genere in California, ha un costo stimato di 22 milioni di dollari e dovrebbe essere completato entro il 2025. Sarà situato accanto al McAdam Park sulla 30a strada est a Palmdale, città a 100 chilometri a nord di Los Angeles con una popolazione di oltre 160.000 abitanti.
Bale non è solo il volto famoso dell’operazione, ma anche il cofondatore di Together California, l’organizzazione che guida lo sviluppo sotto la guida del direttore esecutivo Tim McCormick e del cofondatore e amico di lunga data di Bale, il dottor Eric Esrailian dell’UCLA.
“Con il nostro modello Together California, questo villaggio è qualcosa di assolutamente nuovo, totalmente rivoluzionario e assolutamente necessario. Immaginate il dolore assoluto e il trauma di perdere i genitori o di essere strappati dai genitori, e poi di perdere anche i fratelli e le sorelle: non è questo il modo di trattare i bambini“, ha spiegato Bale, che ha recentemente festeggiato il suo 50° compleanno.
“E così, noi saremo qui per questo. Spero che questo villaggio sia il primo di molti, e spero che le persone, californiane e di losangeline, si uniranno a noi per aprire gli occhi su ciò che sta accadendo proprio sotto il nostro naso. Questi sono i nostri figli e noi dobbiamo aiutarli“.
Fonte : Everyeye