La serie Netflix che vedrete tutta d’un fiato

E se la vostra vita venisse raccontata mostrandone solo un giorno all’anno? Un giorno dal quale emergerebbero i vostri sogni e come cambiano col tempo, i vostri amori del momento e quelli che avete scelto di lasciarvi nel passato, i sogni rimasti nel cassetto e quelli diventati realtà, gli amici persi nel cammino e quelli che sono sempre rimasti al vostro fianco. Come sarebbe?  

Per sapere la risposta basta guardare la nuova serie Netflix che finirete tutta d’un fiato, la serie che vi catturerà così tanto da costringervi a fare un binge-watching come ai vecchi tempi, la serie che vi farà riflettere, ripensare alle vostre scelte, vi provocherà una morsa al cuore ma vi farà vivere anche tante belle emozioni. Questa serie è One Day e perdersela sarebbe un vero peccato. 

Ispirata al romanzo best seller di David Nicholls, già adattato cinematograficamente nel film del 2011 con Anne Hathaway, One Day è un bellissimo regalo che Netflix ha fatto al suo pubblico e non solo agli appassionati di serie romantiche, genere a cui questo titolo appartiene, ma anche a tutti quelli che amano perdersi in racconti intensi sulla psicologia umana, sulle ambizioni personali, sulle scelte, sugli errori e sulle fatalità che rendono la vita un viaggio unico e pieno di picchi emozionali. 

Questa serie, composta da 14 episodi di 20 minuti ciascuno, racconta la storia di due ragazzi, Dexter e Emma, che si incontrano un giorno di luglio del 1988 alla festa di fine università e da quel momento si prometteranno di rivedersi, ogni anno, nello stesso giorno, per raccontarsi della loro vita. One Day fa immergere in una storia di amicizia, d’amore e di vita della quale non riuscirete più a fare a meno. Romantica ma non melensa, realistica ma con quel giusto pizzico di magia, One Day è una serie che vi rapirà, che vi farà ripensare al vostro passato, alle scelte fatte, ve le farà mettere in dubbio per poi farvi rendere conto che ogni cosa ha il suo tempo, ogni momento va vissuto quando è giusto che vada vissuto e, alla fine, se avete una passione dentro repressa, prima o poi verrà fuori e diventerà realtà. 

Perdetevi in questo viaggio di formazione che inizia ai tempi della giovinezza per arrivare a raccontare, alla fine, la vita adulta tra noia, dolori e quelle piccole soddisfazioni che fanno andare avanti giorno dopo giorno. Appassionatevi alla vita di Dex e Emma, un ragazzo e una ragazza così diversi ma che la vita ha fatto incontrare e diventare indispensabili. Gioite per i loro risultati professionali, rivedetevi nelle loro crisi esistenziali, piangete davanti a quel colpo di scena finale che vi lascerà senza parole e sorridete davanti a una vita che trova sempre il modo di far tornare la luce. 

One Day sarà un viaggio inteso, un votice di emozioni e un racconto così coinvolgente da diventare la vostra nuova storia d’amore preferita. Che siate romanticoni oppure no, amerete One Day e godetevi ogni attimo di questa bellissima storia. 

Voto: 7,5

One Day, la spiegazione del finale

Fonte : Today