Giorgia, l’esibizione incanta l’Ariston: il video da standing ovation

Per i trent’anni di “E Poi” Giorgia ha deciso di omaggiare la sua hit reinterpretandola sul palco di Sanremo, dove per la prima volta portò il brano. Presentata al festival del 1994 nella sezione Nuove Proposte, la canzone arrivò al settimo posto, ma ottenne in poco tempo il gradimento del pubblico, lanciando l’interprete nel mondo della musica. Anche questa sera l’esibizione è stata da sogno, tanto da essere omaggiata di una standing ovation della platea. 

Al termine della performance l’applauso di Amadeus, che si è avvicinato alla cantante invitandola a restare al suo fianco come co conduttrice per l’intera serata. “Quello che desidero stasera”, ha risposto Giorgia, “è di accompagnarti al meglio in questa seconda serata”. Poi l’augurio per Amadeus di tornare presto come direttore artistico al festival, dopo questo ultimo mandato: “Vorrei festeggiare anche i quarant’anni di questa canzone con te, tanto ti ritrovo qui, giusto?”

<blockquote class=”twitter-tweet” data-media-max-width=”560″><p lang=”it” dir=”ltr”>Giorgia ha detto spostatevi che entra la musica <a href=”https://twitter.com/hashtag/Sanremo2024?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>#Sanremo2024</a> <a href=”https://t.co/N6xMLbWp9z”>pic.twitter.com/N6xMLbWp9z</a></p>&mdash; Il Grande Flagello (@grande_flagello) <a href=”https://twitter.com/grande_flagello/status/1755327113761055051?ref_src=twsrc%5Etfw”>February 7, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Fonte : Today