Gianni Morandi in viaggio verso Sanremo: il cantante ha accettato l’invito di Amadeus

Festival di Sanremo 2024

8 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Festival di Sanremo 2024
ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

Gianni Morandi è “In viaggio verso Sanremo!“. A dare l’annuncio via social è lui stesso con uno scatto su Instagram insieme alla moglie Anna. Proprio oggi, durante la conferenza stampa, Amadeus aveva confessato ai giornalisti di averlo invitato: “Se non hai impegni giovedì, fallo un salto“.

Morandi su Instagram: “Sanremo mi piace! Belle le canzoni”

Ieri sera Gianni Morandi aveva condiviso uno scatto in cui era in posa davanti al televisore, sullo sfondo Amadeus e Marco Mengoni: “Sanremo mi piace! Belle le canzoni e sono forti questi due ragazzi…“. Durante Viva Rai2 aveva poi mandato un messaggio di saluto in diretta a Fiorello. Forse due indizi sulla nostalgia che il cantante stava provando per la kermesse canora.

Gianni Morandi alla 74esima edizione del Festival

Un’assenza che si stava iniziando a far sentire quella dell’ “eterno ragazzo” sul palco dell’Ariston. Tanto che durante la prima serata del Festival, Marco Mengoni – in uno sketch in cui si sono ripercorsi i momenti iconici delle edizioni precedenti- ha ricordato quando Morandi spazzò via le rose distrutte da Blanco. In quell’occasione era salito sul palco con scopa e paletta, una mossa nata casualmente: “Ho visto queste tre ragazze che pulivano e mi è venuto naturale chiedere una scopa per aiutare. Un gesto che poi è diventato simbolico“. Morandi, durante l’esibizione di Blanco, si trovava dietro le quinte, ai microfoni di Viva Sanremo raccontava: “Avevo fatto una bella foto di Blanco e la stavo postando poi sento un casino…. Blanco ha spaccato tutto“. Il cantautore lo scorso anno era stata la spalla di Amadeus e ancora una volta risponde alla chiamata per prendere parte alla kermesse canora. Nel 2011 e nel 2012 era stato conduttore mentre ha partecipato come concorrente per sette volte, vincendo nel 1987 con Si può dare di più insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Nel 2022 era arrivato terzo in classifica con Apri tutte le porte. La porta del Festival per lui rimane sempre spalancata.

Leggi anche

Gino Paoli su Sanremo: “Squallido, non lo guardo. Arrivano al Festival soprattutto canzoni di mer**”

8 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage