Lenny Kravitz e Lisa Bonet si vogliono più bene che mai. Il rocker e l’attrice, divorziati dal 1993 dopo cinque anni di matrimonio, mantengono ancora un bellissimo rapporto basato sul rispetto e l’affetto reciproco. Kravitz ha infatti raccontato, durante un’intervista rilasciata al magazine People, dei primi tempi del loro rapporto e di come il loro amore sia sopravvissuto alla separazione dei due: “Io sono quello che sono grazie alla nostra esperienza, per tutto quello che ero io e che era lei, e quello che siamo diventati insieme”.
I due si sono conosciuti nel backstage di un concerto dei New Edition nel 1985. Scoppiò la scintilla e l’attrice divenne la partner e la musa di Lenny, ispirandolo nel suo album di debutto “Let Love Rule” e per tutto ciò che venne dopo.
“Mi ero trasferito con Lisa, avevo portato i miei strumenti e le mie cose, ma non so perché avevo dimenticato il mio pettine. Non avevo intenzione di farmi i dreadlocks, ma dopo qualche mese i miei capelli stavano andando da soli in quella direzione” ha raccontato riguardo ai suoi iconici capelli. “Lisa mi diceva ‘Tienili, ti stanno bene.’”
Kravitz è notoriamente rimasto nell’ombra della moglie per diverso tempo, chiamato “Mister Bonet” dalla stampa, ma dopo il successo dei suoi primi due album è salito nell’olimpo delle celebrità diventando un vero sex symbol: “Non è che stessi lì a pensare cosa fosse o non fosse sexy. Stavo semplicemente vivendo e facendo le mie cose” ha raccontato, “Ero sposato con la donna più bella del mondo, incredibile sia dentro che fuori, non facevo attenzione a queste cose. Mi concentravo solo sulla musica”.
Nel 1988 hanno dato alla luce la loro figlia, Zoë. “Eravamo una bellissima famiglia. Avevamo il nostro groove, il nostro modo di esprimerci, il nostro modo di vestire. Furono tempi davvero splendidi. Il mondo che io e la mamma di Zoë stavamo creando, la nostra famiglia, era un mondo di pace, amore e spirito”.
Questi sono gli stessi temi che lo hanno ispirato a comporre il suo nuovo album Blue Electric Light. “E di nuovo. Energie positive, Dio, spirito, luce. Questo album parla di questo” ha dichiarato Lenny Kravitz.
Dopo la fine del loro matrimonio, entrambi hanno cercato di fare in modo che il loro legame rimanesse forte: “L’amore non ti abbandona, ma deve trovare un modo nuovo per avere una nuova vita. Noi volevamo farlo coscientemente. Ci è voluto del tempo, credetemi, ma lei è una parte della mia vita che non abbandonerà mai il mio cuore o la mia anima. Io sono quello che sono grazie alla nostra esperienza insieme”.
Fonte : Virgin Radio