Super Bastianini nel secondo giorno di test a Sepang: la Bestia vola

Parla romagnolo la seconda giornata di test MotoGp a Sepang. Enea Bastianini vola e stacca il miglior tempo, fermando il cronometro sul tempo di 1:57.134. La Bestia vuole vivere una stagione da protagonista dopo il difficile primo anno da pilota ufficiale Ducati per gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, costringendolo anche a saltare numerose gare.

MotoGp, Pecco Bagnaia è due volte campione del mondo 

Questi test prestagionali sono quindi un segnale incoraggiante, un’iniezione di fiducia, in vista della stagione che scatterà a marzo in Qatar. In seconda posizione, oggi, mercoledì 7 febbraio si è posizionato il dominatore della prima giornata, l’alfiere della Ducati Pramac, Jorge Martin, davanti a Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Aleix Espargaro (Aprilia Racing) e Pecco Bagnaia, quinto, che ha vissuto una giornata decisamente migliore e con meno problemi rispetto al primo giorno di test.

Sensazioni positive per i due piloti del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team con Fabio  Di Giannantonio sesto e Marco Bezzecchi nono. Nel team Gresini il lavoro si è concentrato su una simulazione di Sprint Race. Alex Marquez ha firmato il settimo tempo, il più titolato fratello Marc il 14esimo.

Interessante l’ottavo crono del campione del mondo Moto2 2023, Pedro Acosta, che debutta quest’anno con la KTM del team Gas Gas. In casa Aprilia Aleix Espargaro ha messo a segno un ottimo quarto tempo, mentre Maverick Vinales ha chiuso 18esimo.  In Yamaha oggi Quartararo è soltanto 11esimo e il suo compagno di team Alex Rins 13esimo. La Honda, l’altra grande casa che deve recuperare il divario tecnico sulla concorrente Ducati, lavora sulla grande distanza e con Joan Mir mette a segno il decimo tempo.

Domani, giovedì 8 febbraio, l’ultima giornata di test prestagionali a Sepang. Poi scatterà il conto alla rovescia: domenica 10 marzo, a Losail, si corre il Gran Premio del Qatar, prima prova dell’attesissima stagione MotoGp 2024.

MotoGp_Classifica_Tempi_Day2_Sepang

MotoGp, il calendario del Mondiale 2024: 21 gare, Mugello il 2 giugno 
 

Fonte : Today