Carlotta Dessì, l’ultima apparizione in tv con Mario Giordano dopo il ricovero in ospedale: “Non bisogna arrendersi”

Carlotta Dessì è morta a pochi giorni dal suo 35esimo compleanno che sarebbe stato il 15 febbraio, a causa di una malattia diagnosticatale la scorsa estate. Tutto il giornalismo è in lutto per la scomparsa della collega che  aveva lavorato per diversi programmi tra cui “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta aveva recentemente condotto alcune inchieste. 

L’ultima apparizione di Carlotta Dessì era stata lo scorso dicembre proprio nel programma condotto da Mario Giordano su Rete4: appena dimessa dall’ospedale, Carlotta aveva voluto mandare un messaggio di speranza a tutti i telespettatori. “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata”, le parole pronunciate in quella occasione e ricordate oggi da Tgcom24: “È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”. E lo stesso Mario Giordano, introducendola al pubblico, aveva affermato: “Bisogna lottare e non arrendersi. E chi ce lo ha insegnato è Carlotta, una nostra inviata, bravissima. Esce dall’ospedale dopo 5 mesi”. Dessì allora aveva voluto fare i suoi auguri al pubblico in vista del Natale: “Sono uscita ieri, sono felicissima di essere qua, spero di tornare presto sul campo a dare la caccia ai ladri di case. Intanto vi faccio gli auguri di Buon Natale. A gennaio tornerò a fare le cure e spero di tornare presto”. 

L’ultimo post di Carlotta Dessì, il dolore di Simona Branchetti

Nell’ultimo suo post su Instagram, a metà gennaio, dall’ospedale Niguarda di Milano, Carlotta Dessì scriveva: “‘Non temere’, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”. Corale il dolore per la sua morte, con messaggi pieni di commozione che arrivano sui social da parte di colleghi e non solo: “Carlottina mia ci mancherai immensamente” è il pensiero di Simona Branchetti, giornalista del Tg5: “Porterò sempre con me la tua simpatia, il tuo coraggio, le nostre avventure insieme.. la tua tenacia, la tua testardaggine “sarda” che ti ha fatto lottare fino all’ultimo con un coraggio ineguagliabile aggrappata a quelle tre parole scritte con il gessetto sulla lavagna che volevi che ripassassi #nonmollaremai E non hai mollato fino alla fine… fino alla fine. Ce l’hai messa tutta, mi mancherà la tua risata… la tengo stretta nel cuore”.

Fonte : Today