Grave lutto nel mondo del giornalismo. Carlotta Dessì è morta a soli 35 anni. Mediaset piange la scomparsa della giornalista sarda che ha lavorato per diversi programmi tra cui “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta aveva recentemente condotto alcune inchieste. “La Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore”, comunicano dal gruppo.
Carlotta Dessì è morta: la giornalista aveva 35 anni
Stava combattendo contro una malattia che l’aveva colpita a partire dalla scorsa estate. A dicembre era tornata per la prima volta in tv, al fianco di Mario Giordano, in sedia a rotelle. “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”, disse in quell’occasione, mandando un messaggio di forza e coraggio a tutti i telespettatori.
“Da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai”, diceva Carlotta Dessì, sottolineando l’importanza di non arrendersi mai davanti alle avversità e di lottare sempre, a qualunque costo, contro qualunque cosa possa ostacolare il cammino verso la felicità. “Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima”, concluse nel suo messaggio dalla sedia a rotelle sulla quale l’aveva costretta la malattia, senza però mai perdere il suo sorriso.
Tre settimane fa l’ultimo post
Tre settimane fa l’ultimo suo post, con una foto e la scritta: “Non temere. In queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”.
“Carlotta ha lavorato in passato anche nella redazione di Sky TG24, facendosi amare e apprezzare per la sua professionalità e per il suo carattere. Tutta la redazione di Sky TG24 si stringe alla sua famiglia e ai suoi affetti. Ciao Carlotta”, si legge in una nota della tv satellitare.
Il ricordo dei colleghi
Commovente il ricordo pubblicato sul sito di SkySport dal giornalista Davide Bucco: “La chiamavano Carlottina, ma tanto “ina” non lo è mai stata. Nemmeno nel momento più terribile, nel finale di una cattiva malattia che l’ha portata via a soli 35 anni. Carlotta Dessì, giornalista, non è mai stata “ina” in nessuna situazione, ma è stata grande, un grande esempio fino alla fine. […] Metteva competenza, passione, gioia e partecipazione in ogni suo servizio. Poteva essere la storia più banale o quella più impegnativa ma Carlotta era sempre pronta a sfoderare la sua grinta, la sua capacità di arrivare alla storia, la sua perseveranza nell’amare il mestiere. Cagliaritana, era il riassunto dei luoghi comuni che girovagano intorno ai sardi: testarda, curiosa, gentile, riservata, sorrisi solo se li meriti, umiltà, spingendo la porta più in là, amicizia. Allo stesso tempo era però capace di ribaltare le sue prospettive, di mettere tutto in discussione, di osservare con i suoi occhi, e solo i suoi, la realtà che le si mostrava davanti e diventare investigatrice, giudice, ma mai severa e sempre imparziale. Poi i suoi luoghi speciali: tanti, da nord a sud, era dove chiamava la notizia e a Cagliari quando chiamava il suo cuore. Che per noi oggi è più pesante”.
Fonte : Today