I ricchi e poveri “impacchettati” che fanno ballare l’Ariston

I Ricchi e Poveri dopo 32 anni sono tornati a Sanremo per presentare la loro nuova canzone “Ma non tutta la vita”, brano che sembra essere diventato già una hit, o perlomeno, uno dei più coinvolgenti di questo Festival. Questa canzone dei Ricchi e Poveri, infatti, è stata definita dal pubblico una delle più orecchiabili ed è stata una delle poche in grado di “scomporre” letteralmente il pubblico del Teatro Ariston che ha ballato di gusto in questa prima serata della kermesse canora condotta da Amadeus. 

Perché Fiorella Mannoia si è vestita da sposa a Sanremo

Angela Brambati e Angelo Sotgiu, in arte Ricchi e Poveri, si sono presentati sul placo di Sanremo non solo con un brano ritmato e che entra subito in testa ma anche con un outfit molto particolare. I due, infatti, si sono voluti letteralmente infiocchettare unendo i loro corpi con un fiocco rosso che è già diventato iconico e il simbolo di questo Sanremo 2024 e che durante l’esibizione è stato poi sciolto per lasciare Angela e Angelo liberi di esibirsi senza più il vincolo del fiocco rosso, simbolo di unione. 

I Ricchi e Poveri, infatti, hanno iniziato la loro performance uniti da questo enorme fiocco rosso che li ha avvolti in vita facendoli sembrare un gigantesco pacchetto regalo vivente. Una scelta, quella di vestirsi da pacchetto regalo, che sta facendo parlare molto ma, a conquistare il pubblico del teatro sanremese e anche quello a casa, oltre all’outfit eclettico dei Ricchi e Poveri, è stato il loro brano che ha scatenato tutti. 

Con un mix di note pop, dance e tanta ironia ed energia, i Ricchi e Poveri hanno spettinato e fatto ballare tutto il pubblico presente in sala sulle base della loro hit “Ma non tutta la vita”, una canzone che invita a vivere la vita con leggerezza e a cogliere tutte le occasioni che si presentano ogni giorno con coraggio e decisione. 

Un momento di puro divertimento all’Ariston con una folla letteralmente conquistata dal ritmo e dalla personalità unica dei Ricchi e Poveri che si sono confermati dei grandi cantanti ma, soprattutto, dei bravissimi performer. 

Ma non tutta la vita: il significato della canzone dei Ricchi e Poveri

@sanremorai 1ª serata 🎤 #RicchiePoveri con #MaNonTuttaLaVita
a #Sanremo2024 #davedere ♬ suono originale – SanremoRai

Fonte : Today