Jurassic World, nel 2025 arriverà un nuovo film

I dinosauri non si sono ancora estinti del tutto, almeno al cinema. Nel 2025, infatti, tornerà Jurassic World, la saga sequel dell’originale Jurassic Park, tratta a sua volta dall’opera letteraria di Michael Crichton. Dopo i primi due film del 1993 e 1997 diretti da Steven Spielberg e un terzo capitolo apparso nel 2001, l’intero franchise è stato ripreso a partire dal 2015 sotto l’egida di Colin Trevorrow e con protagonisti del calibro di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Dopo Il regno caduto (2018) e Il dominio (2022), sembrava che quest’altra trilogia fosse giunta al termine, questo fino alla notizia delle ultime ore secondo cui Universal Pictures ha accelerato il processo per portare alla fruizione di un nuovo film nel luglio 2025.

Ancora non ci sono dettagli precisi su questa nuova pellicola, ma pare che molto vicino a occuparsi del progetto sia David Leitch, già regista di Deadpool 2 e Bullet Train. I fan della prima ora saranno inoltre contenti di sapere che i produttori originali di Jurassic Park Frank Marshall e lo stesso Spielberg torneranno anche in questo nuovo capitolo. Del resto i contatti con la trilogia originale si erano intensificati negli ultimi film, con la partecipazione di interpreti storici come Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. Un altro ritorno eclatante sarà quello di David Koepp, sceneggiatore del primissimo Jurassic Park e del suo seguito diretto Il regno perduto. Nessuna news, invece, per quanto riguarda il cast, quindi non è detto che vedremo un ritorno di Pratt, Howard o gli altri.

Del resto lo stesso Trevorrow aveva detto in precedenza che il suo lavoro su Jurassic World aveva cambiato del tutto la faccia di questa saga: “[Con Jurassic World: Il dominio] ho specificatamente fatto qualcosa di diverso per cambiare il dna stesso del franchise. I primi cinque film erano trame sui dinosauri“, ha spiegato lui in un’intervista: “Questa storia è invece su dei personaggi che coesistono nello stesso mondo dei dinosauri”. Il produttore Marshall si era detto più aperto a diverse possibilità: “Non dormiamo sugli allori. Ci siederemo e vedremo quale sarà il nostro futuro”, aveva detto nel 2022. Ora bisogna capire come questo nuovo film del 2025 si collegherà ai capitoli precedenti. Nel frattempo vien già voglia di ricominciare il rewatch da capo.

Fonte : Wired