Fiorella Mannoia a Sanremo si veste da sposa: il significato dietro l’abito bianco

È iniziato il Festival di Sanremo 2024. Prende il via l’edizione numero 74 della kermesse canora che per cinque giorni vedrà 30 cantanti sfidarsi con i loro brani inediti per aggiudicarsi la vittoria finale. Torna a condurre per il quinto anno consecutivo Amadeus, affiancato nella prima serata da Marco Mengoni come co-conduttore. Ma a stupire, tra tutti, è stata Fiorella Mannoia che è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Mariposa presentato per la prima volta davanti al pubblico di Rai1. 

Terza artista a esibirsi in questa prima serata di Festival, Fiorella Mannoia ha stupito tutti con l’abito scelto per la sua prima performance. Mannoia, infatti, si è vestita da sposa nella sua esibizione del festival. Un abito attillato, in pizzo e completamente bianco. Un outfit da matrimonio con capelli sciolti e piedi scalzi. Ma perché Fiorella Mannoia si è vestita da sposa a Sanremo 2024? 

La risposta a questa domanda sembrerebbe essere tra i primi versi della sua canzone. È lei stessa, infatti, che ci spiega come mai ha scelto di indossare un vestito da sposa a Sanremo 2024. 

A inizio canzone, infatti, Fiorella pronuncia questa frase che racchiude il sinificato del testo della sua canzone. “Sono una sposa sopra l’altare” dice infatti Fiorella nella sua canzone per poi specificare che, da donna, nel suo profondo “è libera, orgogliosa e canta”. 

Il significato del testo di Mariposa di Fiorella Mannoia

Fonte : Today