Una frecciata nel giorno in cui inizia il Festival di Sanremo lanciata da Edoardo Vianello a I Ricchi e poveri. Il cantante e produttore discografico, ospite di Storie Italiane su Rai1, si è lasciato andare a uno sfogo che non è passato inosservato. “I Ricchi e Poveri? Hanno lasciato dei saluti per me per caso? Li sto aspettando da 50 anni”, ha così commentato Vianello la partecipazione del duo alla kermesse.
“Li portai io a Sanremo ma non mi hanno mai detto grazie – ha poi aggiunto l’85enne -. Sono molto polemico perché con Franco Califano li abbiamo lanciati portandoli a Sanremo con ‘La prima cosa bella’, quindi anche con una canzone molto bella ma la parola grazie non è mai arrivata”. Poi ha voluto precisare: “Io sono un grande ammiratore dei Ricchi e Poveri, altrimenti non mi sarei speso per portarli al Festival, dove li riportai anche l’anno dopo con ‘Che sarà’, altro grande successo…Poteva arrivare anche l’anno dopo il ringraziamento”. Insomma al grande cantante proprio non va giù che i due colleghi non lo abbiano ringraziato ().
La stessa lamentela Vianello l’ha mossa a inizio gennaio mentre era ospite a La volta buon di Caterina Balivo. Chissà se dopo tutte queste citazioni i Ricchi e poveri risponderanno, magari dal palco dell’Ariston.
Fonte : Today