Federica Brignone a Sanremo 2024 durante la prima serata, un’altra campionessa dopo il no di Sinner

Festival di Sanremo 2024

0 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Festival di Sanremo 2024
ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

Sarà la campionessa di sci Federica Brgnone a salire sul palco della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Lo annuncia Giuseppe Candela su Dagospia. La sportiva ha risposto positivamente all’invito ricevuto dal conduttore e direttore artistico Amadeus che, nei giorni scorsi, aveva dovuto incassare il rifiuto (non ancora ufficiale) di Jannik Sinner e le polemiche seguite all’invito fatto recapitare al vincitore degli Australian Open. Brignone è prevista tra gli ospiti della serata di apertura del Festival.

Federica Brignone: “Mi piacerebbe andare a Sanremo”

Proprio recentemente, nel corso di un’intervista rilasciata al TG1, la campionessa italiana aveva fatto sapere che avrebbe accettato con piacere un invito al Festival: “Per me sciare è musica, lo sci ha un ritmo. Il gigante, lo slalom, la discesa hanno un ritmo. Quindi vivo la musica mentre scio. Sicuramente sarei più agitata su quel palco che durante una gara di sci perché la neve è il mio habitat e il palco un po’ meno. Ma sarebbe una bellissima cosa”. Sempre in quell’occasione, aveva fatto i suoi complimenti a Sinner, altro sportivo che tuttavia aveva manifestato fin dall’inizio qualche perplessità rispetto alla possibilità di salire sul palco dell’Ariston:

Jannik è un grande giocatore. Mi piace perché è molto umile, molto corretto in campo. Non lo conosco personalmente, ma lo guardo giocare perché il tennis fa parte delle mie passioni più grandi, soprattutto quelle da guardare in tv. È uno sport che mi piace molto. Una partita con lui? Credo non vedrei la pallina nemmeno di striscio anche se mi piacerebbe da morire.

L’oro di Federica Brignone ai Mondiali 2023

Federica Brignone è uno tra i più interessanti talenti dello sport italiano d’eccellenza. Nel 2023 ha scritto la storia dello sci in Italia vincendo la medaglia d’oro in combinata. Mai nessun’altra sportiva italiana era riuscita in tale impresa. Prima di lei, c’era stato l’oro di Gustav Thoeni nella stessa disciplina ma nel 1976.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage