Palazzo Sirignano diventerà un hotel di lusso: Spa, piscina e ristoranti alla Riviera di Chiaia

0 CONDIVISIONI

Palazzo Caravita di Sirignano / Foto FAI

Palazzo Caravita di Sirignano diventerà un hotel di lusso a 5 stelle, con piscina panoramica, due ristoranti, lounge bar e Spa. Firmato l’accordo tra il Gruppo Rocco Forte, leader internazionale del settore alberghiero di lusso, e i coniugi Nunzio e Anna Colella, imprenditori dell’abbigliamento e titolari dei brand Alcott e Gutturidge, proprietari del palazzo. All’incontro, avvenuto ieri mattina, lunedì 5 febbraio 2024, era presente anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Il nuovo hotel di lusso sorgerà alla Riviera di Chiaia, nella splendida cornice del palazzo Cinquecentesco, a pochi passi dalla Villa Comunale, da Villa Pignatelli e dal Lungomare di via Caracciolo.

Il nuovo hotel 5 stelle alla Riviera di Chiaia

E si propone di aprire ad una nuova fase di rilancio turistico la Riviera di Chiaia, strada interna dell’asse costiero, negli ultimi anni fortemente penalizzata dai lavori. I cantieri della metropolitana Linea 6 però sono ormai ultimati. A giugno apriranno le stazioni di Arco Mirelli e San Pasquale. Il nuovo hotel, che potrebbe vedere la luce entro il 2026, potrà beneficiare, quindi, anche di un comodo servizio di trasporto pubblico, anche se la sua vocazione sarà soprattutto per il turismo extra-lusso. Il progetto prevede di realizzare 46 suites, due ristoranti gourmet, un lounge bar e una Spa, con una piscina panoramica. All’interno saranno ridisegnati i giardini privati, per farne un’oasi di pace e tranquillità.

Ieri è stato firmato l’accordo di gestione per Palazzo Sirignano che entrerà nel gruppo Rocco Forte Hotel. La ristrutturazione, che ha ricevuto già i pareri positivi di Soprintendenza ai Beni Culturali e Comune di Napoli, sarà affidata all’architetto toscano Michele Bonan, esperto di interior design di lusso, mentre project management e direzione lavori sono stati affidati allo studio Interporgetti dell’ingegnere napoletano Giampiero Martuscelli. Palazzo Sirignano, costruito nel 1535 su commissione del marchese Ferdinando Alarcon, generale spagnolo al servizio dell’imperatore Carlo V, è stato dal 1937 sede della compagnia di navigazione Tirrenia. Nel 2017 è stato acquistato dall’imprenditore napoletano Nunzio Colella, amministratore delegato del Gruppo Capri e proprietario di importanti griffes della moda, come Alcott e Gutteridge, con l’idea di realizzare un grande hotel di lusso.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage