Piero Chiambretti ha ufficializzato la voce che negli ultimi giorni circolava in rete, confermando che dice addio a Mediaset. Il conduttore e autore televisivo torna in Rai con un programma ancora top secret, che andrà in onda su Rai 3, come anticipato dall’ad Roberto Sergio. “Grazie Pier Silvio per questi 15 anni. Con affetto, Piero Chiambretti”, ha scritto sul suo profilo di Instagram, riprendendo ciò che ha pubblicato su uno spazio acquistato sul Corriere della Sera.
Il post su IG è stato condiviso domenica 4 febbraio dall’account personale del conduttore, che sulle reti di Mediaset ha condotto svariati programmi di successo come Chiambretti Night, Chiambretti Muzik Show, Chiambretti Supermarket e Tiki Taka – La repubblica del pallone.
Potete guardare il post di Piero Chiambretti in cui ringrazia Mediaset e il suo amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, nel contenuto che trovate in fondo a questo articolo.
Chiambretti ha acquistato uno spazio sul Corriere
Per il suo saluto, Piero Chiambretti ha scelto di fare le cose in grande, acquistando uno spazio sul Corriere della Sera in cui ha fatto pubblicare le stesse parole che si leggono sul suo profilo social.
Il conduttore televisivo non ha fornito dettagli circa il suo futuro lavorativo, tuttavia il suo ritorno in Rai era stato anticipato nei giorni scorsi dall’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, il quale ha parlato di un progetto su Rai 3. “Ci verrà presto a trovare in Rai. Lo voglio riportare a tutti i costi”, ha anticipato Roberto Sergio. “Cosa farà? Televisione. Non lo piazzeremo nella ‘zona’ di Fazio, ma sarà sempre su Rai3”, aveva aggiunto l’amministratore delegato della Rai.
Il conduttore e autore è stato legato per anni alla Rai
Piero Chiambretti è stato legato per anni alla Rai, dove alla fine degli anni Ottanta aveva condotto programmi di successo come Va’ pensiero, Complimenti per la trasmissione, Telegiornale zero e Pubblimania.
Nel 1997 ha co-condotto il Festival di Sanremo, insieme a Mike Bongiorno (FOTO) e Valeria Marini, mentre l’anno successivo è stato al timone del Dopofestival assieme a Nino D’Angelo.
Nel 2003 Chiambretti aveva lasciato la Rai per passare a La7, dove ha condotto Pronto Chiambretti, Markette – Tutto fa brodo in TV e Chiambretti Speciale, dopo di che è passato a Mediaset. Nel 2008 c’è stata una breve parentesi in Rai, quando Chiambretti è stato voluto da Pippo Baudo per co-condurre la 58esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Bianca Guaccero e Andrea Osvárt.
Da Chiambretti Night a Striscia La Notizia
Lo stesso anno, nel 2008, ha condotto il Chiambretti Night – Solo per numeri uno su Italia 1 e poi su Canale 5, poi Chiambretti Muzik Show, Chiambretti Sunday Show – La muzika sta cambiando e Chiambretti Supermarket e si è occupato di qualche conduzione di Striscia La Notizia in coppia con Michelle Hunziker.
L‘ultimo impegno di Chiambretti a Mediaset prima del passaggio ufficializzato in queste ore è stato il programma di Canale 5 La TV dei 100 e uno, in onda per tre puntate nel corso del 2023. Prima, invece, aveva condotto Tiki Taka – La repubblica del pallone (andato in onda tra il settembre 2020 e il maggio 2022).
Di seguito trovate il post di Piero Chiambretti in cui ringrazia Mediaset e il suo amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi
approfondimento
Piero Chiambretti: la carriera dagli esordi in radio al successo in tv
Fonte : Sky Tg24