Morto Giacomo Losi, lo storico capitano Er Core de Roma: “È andato in cielo con la maglia giallorossa”

0 CONDIVISIONI

Giacomo Losi è morto a 88 anni. Er Core de Roma, così era conosciuto dai tifosi giallorossi e dagli appassionati di calcio lo storico capitano della ‘magica’. A lungo è stato il giocatore che ha raccolto il maggior numero di presenze con i capitolini prima che Totti e De Rossi lo superassero con la maglia della squadra dell’Urbe.

A dare la notizia del decesso è stato il nipote, Massimo Liofredi. È stato lui, a nome della famiglia, pronunciare quelle parole così dolorose ma anche cariche d’affetto e d’orgoglio per lo sportivo che è divenuto un’icona nella storia della Roma e del football italiano.

“Zio Giacomo stasera è andato in cielo – si legge nel messaggio -. È rimasto attaccato fino all’ultimo alla maglia giallorossa, per cui aveva un amore smisurato e che continuava a seguire in ogni occasione. Per tanti anni è stato il giocatore più rappresentativo della As Roma, battuto in fotofinish dai grandi Francesco Totti e Daniele De Rossi”.

Leggi anche

De Rossi come Mourinho, vuole una Roma di “banditi”: “Mica li abbiamo presi all’oratorio”

“Mai menato nessuno. Io giocavo nell’anticipo”, raccontò qualche anno fa in un’intervista spiegando quale fosse l’interpretazione del suo gioco, del ruolo di difensore, del modo di stare in campo che appartiene a un calcio virato seppia. In quel video condiviso dall’As Roma sui social le sue parole accompagnavano le immagini del murales dedicatogli nel quartiere Valle Aurelia, laddove è rimasto per molto tempo responsabile della omonima scuola calcio.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage