Kledi Kadiu, ospite di Verissimo, è tornato a parlare della malattia di suo figlio Gabriel. “Sarà un percorso lungo nel tempo, ma noi siamo molto soddisfatti e anche lui lo è. A piccoli passi però sta andando molto bene”, ha rivelato con il volto sereno il ballerino che insieme alla moglie, Charlotte Lazzari.
“Questa esperienza mi sta insegnando che bisogna prendere la vita per come viene e bisogna sempre rimboccarsi le mani e andare avanti, mai guardarsi indietro. Io penso che la determinazione nostra e di Gabriel ci fa andare avanti e ci fa stare bene. Charlotte è la mamma. La parola mamma sai bene cosa nasconde – dice Kledi rivolgendosi a Silvia Toffanin -, lei è il pilastro della casa e anche dei bambini, io certo sono il papà ma è lei quella che dirige tutto”.
La malattia che ha colpito il figlio di Kledi
Poco dopo la nascita del figlio Kledi e la moglie Charlotte avevano parlato di cos’era successo al bambino. A soli 13 giorni dal parto al piccolo fu diagnosticata la meningoencefalite. “A 13 giorni dal parto, Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite – avevano raccontato -. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto”.
Cos’è la meningo-encefalite
La meningoencefalite è un processo infiammatorio del sistema nervoso che colpisce le meningi e l’encefalo. Gli agenti eziologici possono essere batteri. Tra le conseguenze: anomalie del comportamento, confusione mentale, sintomi neurologici. Lo stato di coscienza può essere da leggermente turbato fino al coma.
Fonte : Today