Uno dei film più chiacchierati dal Sundance Film Festival 2024 è stato il documentario indipendente Super/Man, incentrato sulla carriera e la vita di Christopher Reeve, primo storico interprete di Superman sul grande schermo.
In queste ultime ore però è stato confermato che il successo del film non rimarrà nei confini del Sundance, dato che i diritti di distribuzione di Super/Man: The Christopher Reeve Story sono stati acquistati da Warner Bros. Pictures, a seguito di un’intensa guerra di offerte scaturita dopo le proiezioni del titolo al Festival: secondo i rapporti l’affare è stato portato a termine con un’offerta di 15 milioni di dollari, dietro alla quale a quanto pare c’è stata la spinta di James Gunn.
Il co-CEO dei DC Studios, come potete vedere nel post disponibile in calce all’articolo, ha confermato personalmente l’acquisizione sulla sua pagina Instagram, rivelando che lui e il co-CEO Peter Safran hanno contribuito personalmente a portare Super/Man in casa Warner Bros, società che detiene i diritti del mondo DC Comics: “Ho visto il bellissimo documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story un paio di settimane fa”, si legge nel post di Gunn. “Mi ha lasciato emotivamente sconvolto. Peter e io sapevamo che i DC Studios dovevano essere coinvolti in questo progetto e sono grato alla nostra famiglia di Warner Bros, HBO, CNN e Max che hanno lavorato così duramente per acquisirlo. È un film meraviglioso, realizzato da un regista meraviglioso non solo per persone come me che amano il lavoro di Reeve, ma per tutti.“
Per altri contenuti rivivete le emozioni del primo film della saga con il nostro speciale dedicato a Superman di Richard Donner.
Fonte : Everyeye