Di cosa parla Il colore viola? Dopo la pubblicazione del trailer finale de Il colore viola e l’avvicinarsi della data d’uscita nelle sale italiane, scopriamo tutti i dettagli del nuovo film con protagonista Halle Bailey, la star del remake live-action de La sirenetta.
Il colore viola, diretto da Blitz Bazawule, è ambientato nel Novecento nel sud degli Stati Uniti e racconta la storia di un gruppo di donne afroamericane, che nel corso della loro vita sono chiamate ad affrontare momenti davvero difficili: tra le protagoniste ci sono Celie (Fantasia Barrino), vittima fin dalla giovanissima età di soprusi sia a causa del padre violento e incestuoso sia a causa di un marito alcolizzato, Mister (Colman Domingo), che è stata costretta a sposare. Le cose si complicano quando il genitore tenta di violentare sua sorella minore, Nettie (Halle Bailey), che la donna prende in casa per proteggerla: tuttavia neanche qui Nettie sarà al sicuro, perché attirerà su di sé le attenzioni indesiderate di Mister.
Il colore viola è basato sul romanzo di Alice Walker, già portato sul grande schermo dell’acclamato film di Steven Spielberg, candidato a 11 premi Oscar, ma anche sul musical teatrale e il suo conseguente libro di Marsha Norman. Il cast del remake de Il colore viola include anche la candidata all’Oscar Taraji P. Henson, la vincitrice del SAG Award e nominata al Tony Award Danielle Brooks, l’artista premio Oscar e vincitrice del Grammy Award H.E.R. e l’attrice nominata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor. La data d’uscita è fissata per l’8 febbraio prossimo nelle sale cinematografiche italiane, grazie a Warner Bros.
Per altri contenuti guardate il trailer originale de Il colore viola.
Fonte : Everyeye