“Davvero un grande uomo”: sono le parole di Adam Sandler che omaggia così il ricordo del collega Carl Weathers, star di Rocky e The Mandalorian scomparsa in questi giorni. Sandler ha scritto un post su X in ricordo dell’attore, con cui ha condiviso il set della commedia sportiva Un tipo imprevedibile.
“Un grande padre. Un grande attore. Un grande atleta. Sempre uno spasso averlo nei paraggi. Incredibilmente intelligente. Incredibilmente fedele. Incredibilmente divertente. Amava i suoi figli più di qualsiasi altra cosa. Che uomo! Tutti lo amavano. Io e mia moglie ci divertivamo tantissimo con lui. Voglio bene a tutta la sua famiglia e Carl sarà sempre conosciuto come una leggenda”. Nella commedia del 1996 Un tipo imprevedibile (titolo originale Happy Gilmore), Weathers interpretava Derick “Chubbs” Peterson, campione di golf che diventa allenatore in seguito alla perdita della mano: Peterson conosce Happy Gilmore, interpretato da Sandler, e vede in lui la stoffa per poter gareggiare a un torneo di professionisti.
Weathers però era conosciuto soprattutto per il suo ruolo leggendario di Apollo Creed nei film di Rocky, personaggio presente dal primo film fino a Rocky IV. Weathers aveva rivelato che il suo film preferito è Rocky III: nel terzo capitolo della saga Weathers ha avuto modo di approfondire la psicologia del suo personaggio e di mostrarne le complessità, le debolezze e le fragilità umane. L’attore di recente ha lavorato anche in The Mandalorian sia come attore che come regista, calandosi nei panni di Greef Karga e dirigendo il quarto episodio sia della seconda che della terza stagione della serie Disney+.
Fonte : Everyeye