Il 22 febbraio debutta su Prime Video Lol Talent Show, spin-off di Lol: Chi ride è fuori, presentato dal Mago Forest e con Katia Follesa, Pintus ed Elio nel ruolo dei giurati. Il suo funzionamento, però, sarà ben diverso da quello del Lol che tutti conosciamo.
Cosa sappiamo su Lol Talent Show
Come il nome stesso suggerisce, Lol Talent Show è il risultato di un tour da nord a sud dell’Italia, alla ricerca dei migliori talenti comici. Comici professionisti, ma anche amatoriali e artisti che, nel corso delle tappe, sono saliti sul palco per portare la loro arte, per strappare una risata, per divertire e intrattenere. Uno solo sarà il vincitore, e potrà partecipare come concorrente alla quarta edizione di LOL: Chi ride è fuori, in arrivo su Prime Video entro la fine dell’anno. Chi uscirà trionfante da LOL Talent Show sfiderà dunque Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica.
Il 22 febbraio usciranno i primi due episodi, cui ne seguiranno due il 29 febbraio e due – per il gran finale – il 7 marzo.
Diversi anche i giudici ospiti che si alterneranno con il trio: Lillo, Maria Di Biase, Ciro e Fabio dei The Jackal.
Il ritorno di LOL
La data d’uscita di LOL 4 non è ancora stata ufficializzata. Sono stati comunicati però i concorrenti, e sono stati confermati i conduttori: Fedez e Frank Matano. Lillo sarà presente, questa volta nelle vesti di coach. Il regolamento sarà lo stesso di sempre, col cartellino giallo alla prima risata e il cartellino rosso – con conseguente espulsione – alla seconda.
approfondimento
LOL 4, confermata la nuova stagione
Chi è il Mago Forest
Il Mago Forest è tra i volti più amati della comicità italiana. Dopo diverso tempo trascorso tra i cabaret itliani ed europei, Michele Foresta da vita al suo alterego: il Mago Forest, per l’appunto. Renzo Arbore lo nota ad Autostop di Marco Columbro, e lo sceglie per la tramissione Indietro tutta! Comincia dunque il suo sodalizio con Nino Frassica, lavora con Cristina D’Avena in Cri Cri, e scrive il libro comico Come diventare maghi in 15 minuti. Il vero successo, tuttavia, glielo regala Zelig. Nel 2011 la Gialappas’ band lo sceglie per condurre Mai dire Maik, cui seguono Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì e diversi altri show “gemelli”. Conduce Mai dire Martedì con Ilary Blasi, si esibisce a Sanremo 2028 con Tricarico. Nel 2022 partecipa a LOL: Chi ride è fuori, e vince LOL Xmas Special: Chi ride è fuori. Dal maggio 2023 conduce su TV8 il GialappaShow.
approfondimento
GialappaShow, Rose Villain affianca il Mago Forest alla conduzione
Fonte : Sky Tg24