Da giorni circola la notizia che i Jalisse, duo composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, possano in qualche modo arrivare a Sanremo 2024. A rilanciare la possibilità è stato il sito di Davide Maggio, specializzato in indiscrezioni televisive, che dava la coppia in avvicinamento all’Ariston, addirittura per la serata finale, su iniziativa di Fiorello che ne ha spesso citato con ironia i 27 tentativi vani di tornare al Festival dopo la vittoria di Sanremo 1997 con il brano ‘Fiumi di parole’.
L’indiscrezione è arrivata ai diretti interessati che hanno assicurato di non essere al corrente della possibilità: “Noi non sappiamo nulla, non ci risulta nulla” ha fatto sapere l’entourage dei Jalisse. La certezza è che Fiorello arriverà a Sanremo stasera per preparare la sua performance festivaliera che si giocherà tra il Glass costruito davanti all’ingresso dell’Ariston e ribattezzato ‘Aristonello’ e il dialogo con quanto accade in teatro: lo showman siciliano sarà impegnato con la puntata di lunedì 5 febbraio di ‘Viva Rai2’, in onda regolarmente alle 7 del mattino, poi in quattro puntate di ‘Viva Sanremo’, l’after show del festival, in onda a notte fonda dal Glass da martedì a venerdì, e infine nella coconduzione della serata finale del festival al fianco di Amadeus.
Ma è chiaro, come annunciato dallo stesso Amadeus a Porta a Porta che da Fiorello ci si potrà aspettare di tutto anche durante le dirette del festival, con collegamenti e irruzioni in teatro. L’unico imperativo è che non salirà sul palco dell’Ariston prima della finale di sabato 10 febbraio ma, ha chiarito Amadeus, potrà entrare in platea. Dunque, niente di più facile che in una delle sue performance da ‘fantasista’ del festival possa coinvolgere i Jalisse e portarli da “Belzebù”, come Fiorello ha ribattezzato quest’anno Amadeus. Ma anche su questo, dall’entourage dei Jalisse c’è massima cautela e anche un po’ di scetticismo: “Ricordatevi che anche l’anno scorso abbiamo letto per settimane che i Jalisse sarebbero stati coinvolti nella serata dei duetti e invece non fu così”, dicono.
Fonte : Today