È morta all’età di 98 anni Adele Zerilli, la mamma di Bruce Springsteen.
A darne la notizia attraverso i social network è stato lo stesso Boss pubblicando un dolcissimo video in cui balla assieme alla mamma sulle note di In The Mood di Glenn Miller.
Adele è stata per Bruce la musa, la più fedele collaboratrice nei primi anni di carriera e la sua fan numero uno, seguendo più volte il figlio in tour e condividendo con lui alcuni attimi indimenticabili durante i concerti, come il memorabile ballo al Madison Square Garden di New York nel 2016 sulle note di Ramrod.
Bruce Springsteen ha voluto dare l’addio alla mamma pubblicando un bellissimo video e scrivendo nella didascalia un estratto dal testo del brano The Wish, dedicato proprio a lei: “Ricordo che la mattina / ma / sentivo la tua sveglia suonare / Restavo sdraiato nel letto e ti ascoltavo mentre ti preparavi per il lavoro / il suono del tuo astuccio per il trucco sul lavandino“.
Non sono state rivelate le cause della morte ma il Boss nel 2021 aveva dichiarato che la madre era affetto da una forma di Alzheimer da circa 10 anni.
Adele Zerilli, di origini italiana, era nata il 4 maggio del 1925. Madre di tre figli è stata menzionata e omaggiata da Bruce Springsteen anche nel brano American Land in cui viene così citata: “The McNicholases, the Posalskis, the Smiths, Zerillis too”.
Anche Little Steven ha voluto ricordare mamma Adele con un toccante messaggio pubblicato su X:
The Matriarch of our family and an unrelenting source of inspiring positive energy. One of a kind. She will always be there for us. Dancing in the audience. https://t.co/DJIe3Nr3QT
— Stevie Van Zandt (@StevieVanZandt) February 1, 2024
!La matriarca della nostra famiglia e una fonte inesorabile di stimolante energia positiva. Unica nel suo genere. Lei sarà sempre lì per noi, a ballare tra il pubblico”.
Fonte : Virgin Radio