Inferno di fuoco e fiamme a Nairobi. Un’enorme esplosione di gas nella capitale del Kenya ha ucciso almeno due persone e ne ha ferite centinaia. L’esplosione è avvenuta nel quartiere Embakasi, poco prima di mezzanotte, presso una società di rifornimento di gas, la cui sede è stata gravemente danneggiata. Panico in città, i servizi di emergenza e i vigili del fuoco hanno impiegato ore per raggiungere la zona del disastro.
Esplosioni e incendi a Nairobi
Nello stabilimento esploso venivano riempite bombole di gas. L’incendio che ne è seguito ha poi divorato un vicino magazzino tessile e di abbigliamento, danneggiando decine di veicoli e abitazioni in una vasta area circostante. Le immagini che circolano sui social mostrano un enorme incendio che infuria vicino a condomini. La Croce Rossa del Kenya ha affermato che 271 persone sono state portate in “strutture sanitarie” in tutta la capitale e altre 27 persone sono state valutate sul posto. Ancora da stabilire la causa dell’esplosione, che al momento rimane sconosciuta.
“Enormi palle di fuoco, gente che urlava e correva ovunque”
Nelle prossime ore il numero delle vittime potrebbe aumentare. Uno dei feriti, Boniface Sifuna, ha descritto quanto accaduto all’agenzia di stampa Reuters: “Sono rimasto ustionato dall’esplosione di una bombola di gas mentre cercavo di scappare”, ha detto. “È esplosa proprio davanti a me e l’impatto mi ha buttato a terra e le fiamme mi hanno avvolto. Sono fortunato ad avere avuto la forza di scappare”. Un testimone al quotidiano Nation parla di “enormi esplosioni, enormi palle di fuoco, gente che urlava e correva ovunque per paura di altre esplosioni”.
Video esplosione Nairobi
Fonte : Today