Il guinzaglio smart per cani Clawmate è una soluzione tuttofare che include in un dispositivo compatto e leggero una serie di 10 funzionalità che possono tornare molto utili durante la vita quotidiana condivisa con l’amico peloso. Il gadget è progettato per essere agganciato al laccio e occuparsi di tre macroaree d’azione ovvero l’addestramento del cane, di garantire un supporto sicuro durante le passeggiate (o le corse) e della pulizia del pelo. In occasione del lancio su Kickstarter è possibile finanziare il progetto – pronto a debuttare – e ottenere un prezzo speciale.
Clawmate si aggancia al laccio fornito in confezione, che può essere singolo oppure sdoppiarsi per prendersi cura di vari cani in simultanea ed è accoppiato a un collare companion che può comunicare anche senza fili con l’unità centrale fino a circa 300 metri con fino a 4 cani contemporaneamente. Può essere dunque fissato al busto se si vuole correre oppure portato in modo tradizionale a mano. Per favorire una migliore comunicazione con l’animale, si può sfruttare la modalità addestramento con tre opzioni che vanno dal bip sonoro alla vibrazione fino all’ultima spiaggia della stimolazione con un leggero impulso elettrico non doloroso in casi estremi come per esempio un comportamento aggressivo o un’emergenza improvvisa. Clawmate include un faro a luce bianca luminosa per passeggiate notturne o mattutine e una luce ultravioletto che può servire per scoprire tracce di urina in casa, inoltre ha una struttura modulare per trasformarsi in spazzola (due opzioni) per prendersi cura di ogni tipo di pelo e per massaggiare il cane e farlo rilassare. Infine, può includere i sacchetti per lo sporco e una ciotola pieghevole per l’acqua.
Si può partecipare alla campagna su Kickstarter ottenendo un modello del guinzaglio smart Clawmate al prezzo speciale di circa 45 euro (50% di sconto rispetto al listino) con spedizioni previste dal prossimo luglio in tutto il mondo.
Fonte : Wired