Dopo il burrascoso periodo trascorso soprattutto nelle aule di tribunale per la vicenda giudiziaria che l’ha visto coinvolto con l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è tornato sul set per riprendere il percorso lavorativo e una carriera che sembrava passata ormai in secondo piano. L’attore è impegnato nelle riprese di un nuovo film.
Con Jeanne du Barry in apertura a Cannes, Johnny Depp è tornato ufficialmente sul grande schermo.
Il prossimo film s’intitola Modi, e racconterà la storia del celebre pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.
“Il film è la prima volta di Depp alla regia dal film del 1997 Il coraggioso. […] Si tratta del suo primo progetto importante dopo la sua vittoria legale nel 2022 su Amber Heard” si legge su Variety.
Nel progetto è coinvolto anche Al Pacino nel ruolo di Maurice Gangnat, un collezionista d’arte francese. Anche Luisa Ranieri è nel cast di Modi, insieme a Riccardo Scamarcio, Stephen Graham, Pierre Niney e Sally Phillips.
“Intraprendere questo viaggio cinematografico come regista di Modi è stata un’esperienza incredibilmente appagante e trasformativa. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a tutto il cast, alla troupe e ai produttori per il loro impegno incrollabile e la loro creatività. Ad Al [Pacino] che mi ha chiesto di fare questo film: come avrei potuto rifiutare Al Pacino? Un sincero ringraziamento per aver generosamente contribuito al talento e alla dedizione di questo progetto. Modi è una testimonianza dello spirito collaborativo del cinema indipendente, e sono entusiasta di presentare questa storia unica e avvincente al mondo” ha dichiarato Johnny Depp.
Fonte : Everyeye