Air, tour in Italia e ristampa di Moon Safari per i 25 anni del’album

Dopo il sold out dell’imminente concerto milanese, gli Air hanno annunciato nuove date in Italia. In arrivo anche una versione speciale dell’iconico album Moon Safari

A oltre venticinque anni di distanza dall’uscita, gli Air porteranno in tour Moon Safari, l’album che ha segnato l’inizio di una nuova fase della musica elettronica. Il visionario duo francese ha annunciato anche una ristampa del disco.

air, nuovi appuntamenti in italia e ristampa di moon safari

È circa la metà degli anni ’90 quando Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel, due ragazzi appena ventenni, uniscono passione e conoscenze musicali mescolando suoni elettronici con influenze classiche. L’album Moon Safari, uscito nel gennaio del 1998, ottiene un grande successo ricevendo il plauso della critica per la visione trascendentale che avrebbe aperto a un nuovo filone musicale.

Dopo venticinque anni dall’uscita, gli Air hanno deciso di portare in tour proprio l’album iconico attraverso una serie di date in giro per l’Europa, e forse anche in America come commentato in un post su Instagram. Il 25 febbraio il duo farà tappa al Fabrique di Milano per un concerto che ha registrato il tutto esaurito in una manciata di giorni.

Tongue_In_The_Mind_1

approfondimento

Robot Festival, per 3 giorni la musica elettronica invade Bologna

Visto il responso straordinario da parte del pubblico, il duo ha aggiunto nuove tappe in Italia, più precisamente a Roma e Ferrara.

Ecco gli appuntamenti italiani con gli Air:

  • 25 febbraio, Milano: Fabrique – Sold out
  • 21 giugno, Roma: Auditorium Parco della Musica – Cavea
  • 22 giugno, Ferrara: Piazza Trento Trieste – Summer Vibez

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Inoltre, il gruppo ha annunciato l’uscita di una versione speciale dell’album per festeggiarne il primo quarto di secolo. Gli Air su Instagram: “Non solo abbiamo remixato l’album in Dolby Atmos ma abbiamo riaperto il caveau e riportato alla luce rarità che siamo davvero felici di rivelare dopo venticinque anni”.

L’edizione speciale del disco, disponibile in pre-order, uscirà l’8 marzo, mentre il mercato statunitense dovrà attendere fino al 17 maggio.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

Fonte : Sky Tg24