Un’ondata contagiosa di affetto ha accolto Jannik Sinner all’aeroporto di Fiumicino. Oggi, martedì 30 gennaio, il 22enne di San Candido, che domenica 28 gennaio ha trionfato agli Australian Open 2024, è tornato in Italia e ha ricevuto i primi applausi da parte di alcuni dei tantissimi che lo hanno tifato per la sua impresa.
Ora una serie di impegni istituzionali attendono Jannik, a Roma, per celebrare il trionfo. Nel pomeriggio, insieme al presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che dopo la finale vinta in rimonta sul russo Medvedev aveva scritto su X: “Un’impresa degna di un vero campione”.
All’incontro privato ha partecipato anche il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi. La visita si è conclusa dopo circa 30 minuti. Meloni, che ha rivisto insieme a Sinner il punto decisivo, su Instagram ha condiviso un video di quetsa visita e ha scritto: “L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta”.
Mercoledì 31 gennaio Sinner e Binaghi terranno una conferenza stampa nella nuova sede FITP e in serata un Sinner in versione “gladiatore”, secondo quanto riferisce LaPresse, sarà protagonista di uno shooting fotografico al Colosseo.
Giovedì 1 febbraio Jannik, insieme ai compagni di nazionale di Coppa Davis e al capitano Volandri, andrà al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella, pronto a elogiarlo per il successo di Melbourne e per avere trascinato l’Italia alla vittoria della seconda Insalatiera della sua storia.
Fonte : Today