Sinner torna in Italia: l’abbraccio con Meloni a Palazzo Chigi

Un’ondata contagiosa di affetto ha accolto Jannik Sinner all’aeroporto di Fiumicino. Oggi, martedì 30 gennaio, il 22enne di San Candido, che domenica 28 gennaio ha trionfato agli Australian Open 2024, è tornato in Italia e ha ricevuto i primi applausi da parte di alcuni dei tantissimi che lo hanno tifato per la sua impresa.

Ora una serie di impegni istituzionali attendono Jannik, a Roma, per celebrare il trionfo.  Nel pomeriggio, insieme al presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che dopo la finale vinta in rimonta sul russo Medvedev aveva scritto su X: “Un’impresa degna di un vero campione”. 

All’incontro privato ha partecipato anche  il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi. La visita si è conclusa dopo circa 30 minuti. Meloni, che ha rivisto insieme a Sinner il punto decisivo, su Instagram ha condiviso un video di quetsa visita e ha scritto: “L’Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta”.

Mercoledì 31 gennaio Sinner e Binaghi terranno una conferenza stampa nella nuova sede FITP e in serata un Sinner in versione “gladiatore”, secondo quanto riferisce LaPresse, sarà protagonista di uno shooting fotografico al Colosseo.

Giovedì 1 febbraio Jannik, insieme ai compagni di nazionale di Coppa Davis e al capitano Volandri, andrà al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella, pronto a elogiarlo per il successo di Melbourne e per avere trascinato l’Italia alla vittoria della seconda Insalatiera della sua storia.

Fonte : Today