Con l’annuncio di Star Trek: Section 31 Michelle Yeoh avrà finalmente il suo film da protagonista nella saga fantascientifica. Ma c’è un’altra bella notizia per tutti i fan di Star Trek: le riprese di Section 31 sono iniziate!
L’annuncio di Paramount è stato accompagnato da un’immagine di Michelle Yeoh e un ciak che testimonia l’avvio della produzione del nuovo film di Star Trek. Un ritorno, quello di Yeoh ( anche nelle vesti di produttrice esecutiva), voluto dai fan e dalle star di Picard in Section 31: l’attrice ha esordito nel ruolo dell’imperatrice Philippa Georgiou nella serie TV Star Trek: Discovery nel 2017 e adesso è pronta per tornare nel ruolo nel film spin-off.
Per l’imperatrice sarà il tempo di avvicinarsi alla divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti. Oltre alla star di Everything Everywhere All at Once, il nutrito cast di Section 31 conta Omari Hardwick, Kacey Rohl, Sam Richardson, Sven Ruygrok Robert Kazinsky, Humberly Gonzalez e James Hiroyuki Liao.
Diretto da Olatunde Osunsanmi su sceneggiatura di Craig Sweeny, Star Trek: Section 31 salterà le sale cinematografiche e debutterà su Paramount+ in una formula già ben consolidata dagli studios. Le riprese sono appena iniziate, dunque il nuovo film di Star Trek con protagonista Michelle Yeoh non dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming prima del 2025.
Fonte : Everyeye