La sua partecipazione a House of the Dragon è stata una vera rivelazione: Milly Alcock, giovane attrice australiana classe 2000, si è fatta conoscere al grande pubblico internazionale grazie al ruolo della giovane Rhaenyra Targaryen nello spin-off Hbo di Game of Thrones. A metà della prima stagione, però, il suo personaggio è all’improvviso cresciuto, interpretato nella sua versione adulta da Emma D’Arcy. Chi si era affezionato alla cara Milly, però, non deve temere: presto la rivedrà sullo schermo in un ruolo decisamente inedito. Sarà lei infatti a vestire i panni di Supergirl, scelta da James Gunn e Peter Safran per entrare a far pare ufficialmente del nuovo DC Universe in partenza a breve. Il suo primo impegno da titolare sarà Supergirl: Woman of Tomorrow, ma è probabile che faccia la sua comparsa già in Superman: Legacy, in uscita nel luglio 2025.
Supergirl è una supereroina nata in origine nei fumetti, creata da Otto Binder e Al Plastino, come controparte femminile di Superman, di cui condivide i poteri, la forza straordinaria ma anche la vulnerabilità alla kriptonite. La sua incarnazione più nota e ricorrente, quella cioè di Kara Zor-El, è proprio la cugina di quel Kal-El/Clark Kent divenuto poi l’Uomo d’acciaio. Oltre ai fumetti e numerose apparizioni in serie animate, precedenti versioni di questo personaggio sullo schermo si erano viste nelle serie tv Smallville, dove era interpretata da Laura Vandervoort, e nei vari titoli dell’Arrowverse, tra cui appunto Supergirl, con il volto di Melissa Benoist. Più di recente una versione di Supergirl proveniente da una dimensione alternativa si è vista nel film The Flash, interpretata da Sasha Calle.
Il nuovo film
Supergirl: Woman of Tomorrow prenderà spunto da una nuova saga a fumetti omonima, scritta da Tom King e disegnata da Bilquis Evely e Mat Lopes, che ha fatto il suo debutto nel giugno 2021. Il film non ha ancora nessuno designato alla regia, ma lo scorso novembre Ana Nogueira (The Vampire Diaries, Hamilton) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura. Il casting di Milly Alcock nei panni di questa eroina fa parte del progetto di Gunn e Safran per far ripartire l’universo cinematografico dei Dc Studios, dopo la conclusione ufficiale del Dc Expanded Universe avvenuta con Aquaman e il regno distrutto dello scorso dicembre. Il primo appuntamento di questo nuovo franchise sarà la serie animata **Creature Commandos **in arrivo entro la fine del 2024, mentre al cinema appunto si ripartirà con Superman: Legacy, per il quale sono stati scritturati David Corenswet e Rachel Brosnahan, nei panni rispettivamente di Clark Kent e Lois Lane.
Fonte : Wired