Prosegue la tournée di Claudio Baglioni: aTUTTOCUORE sarà l’ultimo tour indoor prima del ritiro nel 2026, annunciato qualche settimana fa.
Martedì 30 gennaio è in programma la seconda data all’Arena Spettacolo Padova Fiere. Il 2 e il 3 febbraio il cantautore romano sarà all’Unipol Arena di Bologna, l’8, il 9 e il 10 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 13, il 14 e il 15 febbraio al Pala Sele di Eboli, il 17 febbraio al Modigliani Forum di Livorno, per poi concludere con quattro date (dal 22 al 26 febbraio) al Palazzo dello Sport di Roma.
L’ultimo tour indoor
Claudio Baglioni si ritira dopo 60 anni di palchi e 55 di carriera. “È stata una grande avventura: voglio concedermi il giro d’onore, voglio suonare ancora 1.000 giorni e poi chiuderò la mia attività entro il 2026. Devo tanto alla sorte e mi voglio godere questi mille giorni di musica”: queste le parole che il cantautore ha affidato a una conferenza stampa, accolta con dispiacere (e con sorpresa) dai milioni di fan. Perché il ritiro? Perché Baglioni ha fatto suo l’insegnamento del padre: dal ring bisogna scendere quando ancora si è vincenti. Non bisogna diventare macchiette, o fotografie da restaurare. Bisogna onorare l’immagine di “semiDio” a cui i grandi artisti vengono assunti. Senza presunzione, ma con grande consapevolezza.
La scaletta
La scaletta del concerto di Claudio Baglioni a Padova non è stata diffusa. Tuttavia, è probabile che ricalchi la setlist delle date precedenti:
E tu come stai?
Dagli il via
Acqua dalla luna
Con tutto l’amore che posso
Quante volte
Un po’ di più
Gli anni più belli
Domani mai
Quanto ti voglio
Fammi andar via
Niente più
E adesso la pubblicità
A tutto cuore
Mal d’amore
W l’Inghilterra
Medley con Sono io, Cuore d’aliante, Uomo di varie età
Le ragazze dell’est
Uomini persi
Noi no
Medley con Amori in corso, Un nuovo giorno un giorno nuovo, Con voi
Questo piccolo grande amore
Dodici note
Io sono qui
Medley con Amore bello, Solo, Sabato pomeriggio
Porta Portese
Avrai
Io me ne andrei
Mille giorni di te e di me
Via
E tu
Strada facendo
La vita è adesso
approfondimento
Claudio Baglioni, l’addio al palco: “Ora non si torna più indietro”
Fonte : Sky Tg24