Nel lungo elenco di polemiche tra rockstar, l’ultima è quella che vede protagonista un personaggio da sempre pronto ad accendere discussioni, David Lee Roth, che ha deciso di attaccare con un video su YouTube Wolfgang Van Halen, il figlio di Edward Van Halen e leader dei Mammoth WVH.
Da tempo l’ex cantante dei Van Halen ha un audioblog sul suo canale YouTube in cui dice quello che pensa e si diverte a prendere in giro tutti mettendo in scena finte interviste. “Oggi abbiamo qui con noi Gesù Cristo” dice Lee Roth nel video This Crazy Kid che poi impersona Wolfgang Van Halen con una voce da bambino che dice: “Volevo dire che non sono un raccomandato, ho avuto il mio lavoro solo per il mio talento, non perché sono il figlio di Dio”.
È un riferimento al tema dei “nepo baby”, la parola con cui in America vengono definiti i figli d’arte e un ritorno agli anni in cui Wolfgang Van Halen suonava il basso con il padre Edward Van Halen e David Lee Roth al posto di Anthony Edwards. Una formazione nata nel 2006 che ha pubblicato un album A Different Kind of Truth nel 2012 e che ha avuto molto successo con il tour mondiale di 60 date in America, Oceania e Asia, iniziato con una data al Cafe Wha? di New York (di proprietà della famiglia di David Lee Roth) ma è stato pieno di incidenti, litigi e momenti folli.
Nel suo audioblog David Lee Roth cita un episodio in cui Wolfgang Van Halen ha fatto cacciare dal backstage di una data una ragazza pensando fosse la fidanzata di David Lee Roth e invece era la contabile della band, responsabile dei pagamenti. “Questo fottuto ragazzino pensava di darmi una lezione e invece ha lasciato 82 persone senza paga”. Forse ha ragione Wolfgang quando dice che un concerto tributo a Eddie Van Halen non ci sarà perché: “C’è gente che rende tutto difficile ed è troppo piena di sé per permettere agli altri di divertirsi”.
Fonte : Virgin Radio