Secondo Rob HalfordDurante un’intervista rilasciata a Classic Rock Halford, che pubblicherà con i Judas Priest il nuovo album “Invincible Shield” a marzo, ha suggerito che l’ex voce dei Black Sabbath meriterebbe l’onorificenza per i suoi servizi resi alla musica: “Se c’è qualcuno che merita il titolo di cavaliere è Ozzy Osbourne. Anche solo per la gioia che ha dato alle persone negli anni”.
L’amicizia tra i due rocker dura da decenni, e ha visto persino Halford prendere il posto di un Ozzy ammalato di polmonite durante uno show dei Black Sabbath nel 2004. “Quando uscì il primo album dei Black Sabbath mi stupì nel profondo, come a tutti” aveva raccontato a Metal Hammer nel 2017.
Recentemente il frontman dei Judas Priest ha invece ricordato il suo incontro, grazie a Cilla Black, con la scomparsa Regina Elisabetta, durante un evento dedicato alla storia della musica inglese a Buckingham Palace: “Ero in fila con Cilla, con cui mi ero incontrato prima, per conoscere la Regina. Cilla l’aveva già conosciuta e disse ‘Questo è Rob Halford, è arrivato dalla Finlandia per essere qui.’ E la Regina disse: ‘Suona? Che tipo di musica suona?’ e così io risposi: ‘Heavy metal’. Allora lei ribattè: ‘Oh, heavy metal? Perché dovete suonare in modo così rumoroso?’ ‘Così da poter scuotere la testa, sua maestà’ risposi io. Fu una serata splendida, specialmente parlando di heavy metal con la Regina”.
Fonte : Virgin Radio