Il concerto che aprirà la tournée del cosiddetto “Komandante” si terrà il 2 giugno 2024 presso lo stadio Comunale di Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia. A comunicare la data è stato il fan club dell’artista, che attraverso una e-mail ha informato i soci circa le modalità di prevendita dei biglietti
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la nuova tournée di Vasco Rossi.
Il concerto che aprirà il tour targato 2024 del cosiddetto “Komandante” si terrà il prossimo 2 giugno presso lo stadio Comunale di Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.
A comunicare la data è stato il fan club dell’artista, che attraverso una e-mail ha informato i soci circa le modalità di prevendita dei biglietti.
“La prelazione riservata ai soci de Il Blasco Fan Club inizierà in anteprima assoluta alle 12 di martedì 30 gennaio e si concluderà alle 11 di giovedì 1 febbraio 2024”, si legge sia nella mail del fan club sia sul sito web ufficiale del cantante.
Dunque il vero e proprio conto alla rovescia è senz’altro quello che separa i fan dalla messa in vendita online dei biglietti che inizierà domani, almeno per quanto riguarda i soci de Il Blasco Fan Club.
I biglietti della categoria Prato Gold saranno assegnati tutti in esclusiva alla prevendita del fan club.
La scelta per la data zero è ricaduta su Bibione
Già l’anno scorso, la città di Bibione era la più quotata tra quelle in pole position per le prove e la data zero del tour di Vasco, il quale tuttavia scelse poi Rimini, tornando a esibirsi lì dopo 27 anni.
“Quest’anno Bibione ha stanziato 450mila euro per ospitare la ‘prima’ del Komandante e ha avuto la meglio anche su Rimini, che proprio pochi giorni fa aveva confermato la disponibilità a ospitare Vasco”, si legge in queste ore sul quotidiano Il Resto del Carlino.
“Noi l’abbiamo già ribadito: Rimini è pronta ad accogliere di nuovo Vasco a braccia aperte, ma tutto dipenderà dalle scelte che faranno lui e il suo staff”, aveva annunciato la città di Rimini, come riporta Il Resto del Carlino.
approfondimento
Vasco Rossi: “Non ho mai sopportato i rivoluzionari da salotto”
Tutte le date del tour di Vasco, dai 7 live a Milano fino a Bari
Il concerto che aprirà le danze della tournée è in programma il 2 giugno 2024, data in cui Vasco Rossi si esibirà presso lo stadio Comunale di Bibione.
Dopo la data a zero, toccherà a Milano, con ben sette date che sono già andate tutte quante sold out.
Tutti i live milanesi si terranno allo Stadio San Siro nelle date del 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno.
Dopo la tappa nel capoluogo lombardo, l’artista si sposterà in Puglia, dove l’attenderà il suo pubblico a Bari con quattro date che si terranno il 25, il 26, il 29 e il 30 giugno presso lo stadio San Nicola.
approfondimento
Vasco Rossi, la moneta dedicata ad Albachiara
Con i prossimi concerti, saranno 36 le volte in cui Vasco ha suonato a San Siro
Con le sette date in programma presso lo stadio milanese, saliranno a quota 36 le volte in cui Vasco si è esibito a San Siro, per un totale di oltre 2 milioni di spettatori portati nello stadio meneghino.
Proprio riguardo le tappe del tour nel capoluogo lombardo, negli ultimi giorni c’è stato un braccio di ferro tra il rocker di Zocca e i residenti della zona di San Siro. Vasco Rossi ha condiviso due Storie sul proprio profilo di Instagram contro i cittadini pronti a presentare un ricorso al Tar contro il Comune perché, secondo loro, i 29 concerti estivi programmati sarebbero troppi.
“Ci piace il rock, ma non il caos”, hanno dichiarato i residenti.
approfondimento
Vasco Rossi, 40 anni dopo esce il video di Vita Spericolata
Il tam tam incominciato sui social network
Non appena il fan club di Vasco Rossi ha inviato la mail con l’annuncio della data zero, è immediatamente iniziato il tam tam sui social.
Le reazioni che si stanno registrando in queste ore in rete vanno dalla gioia per la notizia di potersi godere il musicista a Bibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, fino alla delusione da parte di coloro che si aspettavano una data in una città del centro Italia.
E adesso inizia la caccia al biglietto, innanzitutto con le prevendite riservate ai soci de Il Blasco Fan Club che inizieranno in anteprima assoluta alle 12 di martedì 30 gennaio e si concluderanno alle 11 di giovedì 1 febbraio 2024.
approfondimento
Vasco Rossi, esce oggi “Bollicine” in edizione speciale rimasterizzata
Fonte : Sky Tg24