Edward Norton entra nel cast di “A Complete Unknown”, il biopic sulla vita del leggendario Bob Dylan. Il grande attore (American History X, Fight Club e L’Incredibile Hulk) è stato scelto per interpretare il ruolo del cantante folk Pete Seeger.
Il ruolo originariamente era stato affidato all’attore inglese Benedict Cumberbatch che, secondo il Deadline Hollywood, ha dovuto rinunciare alla parte per altri impegni contrattuali.
Il film vedrà protagonista il giovane attore Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan ed Elle Fanning come Sylvie Russo e la regia sarà di James Mangold (Logan – The Wolverine e Indiana Jones e Il Quadrante del Destino). Il film, le cui riprese inizieranno a marzo, parlerà della decisione molto controversa di Dylan del 1965 di utilizzare la chitarra elettrica, allontanando molti dei suoi fan originari, raccontando la sua straordinaria vita.
Pete Seeger ha giocato un ruolo fondamentale nella carriera di Dylan, è stato uno dei primi a credere nel giovane “menestrello di Duluth” e fu colui che lo invitò ad esibirsi al Newport Folk Festival dove suonò nel 1965 per la prima volta in elettrico.
Nel film le canzoni saranno interpretate interamente da Timothèe Chalamet e Bob Dylan apparirà in veste di produttore esecutivo. Per la preparazione al ruolo il manager di Dylan Jeff Rosen, anche lui produttore del film, ha dato accesso a Chamalet a 12 ore di brani inediti di Dylan registrati tra il 1959 e il 1964.
Fonte : Virgin Radio