Mini aspirapolvere e aspirabriciole che cambieranno il colore degli angoli di casa tua

(Ultimo aggiornamento: gennaio 2024)

Compatti, maneggevoli e leggeri: mini aspirapolvere e aspirabriciole sono più utili di quanto possa sembrare per pulire con facilità gli spazi più angusti della casa. Come vedremo di seguito esistono proposte tecnologicamente avanzate così come soluzioni più semplici, capaci di incontrare esigenze e budget differenti. In effetti anche chi ha poco budget da dedicare alla causa, potrà dotarsi di un prodotto efficiente e perfetto per tenere sempre in ordine auto, scrivania, cucina e aspirare anche gli angoli più angusti. Per trovare quelli giusti basta scorrere qui sotto, fino alla lista dei modelli che abbiamo scelto.

Cosa cercare in un mini aspirapolvere

Le caratteristiche di base di mini aspirapolvere e aspirabriciole sono per certi versi simili a quelle degli aspirapolvere senza sacchetto, ma in versione mini. Visto l’utilizzo diverso che ne faremo però, sarà importante adeguare l’interpretazione dei dati al fine di scegliere il prodotto perfetto per noi.

  • Potenza di aspirazione: si tratta di un parametro che in media, nei mini aspirapolvere, è più alta rispetto a quella degli aspirapolvere di dimensioni classiche, quindi il range di valutazione si sposta in alto. Potremo considerare buona una potenza tra i 7000 e i 12000 pa, ottimale un valore maggiore.
  • Autonomia: quasi tutti i modelli che vedremo di seguito sono alimentati a batteria e hanno una durata media di 20 minuti continui. Un valore inferiore a questo parametro può essere compatibile solo con dispositivi tipo aspirabriciole pensati per essere poggiati nella loro stazione di ricarica, il che non rende necessario un continuo monitoraggio dello stato della batteria.
  • Serbatoio: la capienza media dei serbatoi dei mini aspirapolvere è di 250 ml. Questo dato è strettamente legato alla compattezza dei mini aspirapolvere e va interpretato come una naturale conseguenza delle dimensioni dell’attrezzo che andremo a scegliere.
  • Accessori: in questa tipologia di prodotto gli accessori forniti sono importanti poiché sono in grado di modificare alcune funzioni. Alcune bocchette puntute, permettono ad esempio di svuotare gonfiabili come kayak e sup, mentre altri accessori sono ideali per creare il sottovuoto negli appositi sacchi. Le spazzole sono invece fondamentali per l’aspirazione degli angoli e delle superfici ruvide.

Come li abbiamo scelti

I mini aspirapolvere che compongono la gallery, soddisfano i criteri che abbiamo analizzato nel paragrafo precedente con un buon rapporto qualità prezzo generale, anche nei modelli più semplici. I gadget più economici richiedono un budget di 20 euro circa, che può invece salire fino a 150 euro quando si parla dei mini aspirapolvere più potenti e avanzati. A guidare le nostre scelte, anche la necessità di proporre un gruppo di piccoli elettrodomestici il più eterogeneo possibile, capace di soddisfare le esigenze più disparate: ci sono i pieghevoli, quelli da scrivania (qualcuno ha a nche la funzione di soffiatore), da auto e persino proposte focalizzate sull’aspirazione dei peli degli animali domestici dalle superfici ruvide. Sempre in tema di aspirazione, date un occhio alle scope elettriche (anche in versione economica o con stazione di svuotamento) ai robot aspirapolvere e a quelli che cambieranno la vita di chi ha animali domestici.


Fonte : Wired