Killers of the flower moon in streaming su Prime Video: 5 curiosità da scoprire

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, da questa settimana Killers of the flower moon di Martin Scorsese è disponibile in streaming su Prime Video, ‘gratis’ nel catalogo di tutti gli abbonati alla piattaforma.

Per l’occasione, vi proponiamo 5 curiosità su Killers of the flower moon da sapere prima della visione:

  • Un film da record: grazie a questo film, che ha ottenuto 10 nomination agli Oscar 2024, il terzo miglior risultato dell’edizione dietro Povere creature (11) e Oppenheimer (13), Martin Scorsese è diventato il regista vivente più candidato agli Oscar, 10 nomination totali, superando la parità con Steven Spielberg (attualmente fermo a 9 nomination). Il record assoluto per il regista più nominato di sempre agli Oscar è detenuto da William Wyler, candidato per ben 12 volte nel corso della sua vita.
  • Un’incredibile storia vera: L’indagine sugli omicidi della contea di Osage è vera, ed è stata la prima portata avanti dal neonato Federal Bureau of Investigation (FBI) guidato da J. Edgar Hoover. L’autore del libro su cui è basato il film, David Grann, ha trascorso dieci anni alla ricerca del materiale per il suo acclamato volume true crime “Killers of the Flower Moon: Oil, Money, Murder and the Birth of the FBI”.
  • Il costosissimo film dei sogni di Martin Scorsese: il regista ha inseguito questo progetto per diverso tempo, e la sceneggiatura originale era molto diversa, più sui toni di un thriller investigativo dal punto di vista della polizia con Leonardo DiCaprio nei panni dell’agente speciale chiamato a risolvere gli omicidi. Nel corso degli anni, come spiegato da Scorsese durante la conferenza stampa al Festival di Cannes 2023, il film si è trasformato da un ‘whodunit’ ad un ‘who-didn’t-do-it’, con la storia raccontata dal punto di vista delle vittime, gli indiani, e i loro assassini. Il budget è stato di 200 milioni di dollari, cosa che ne fa il film rated- R hollywoodiano più costoso di sempre (superando Matrix Resurrections).
  • Il cachet di Leonardo DiCaprio: per questo ruolo, Leonardo DiCaprio è stato pagato la bellezza di 30 milioni. Si tratta del cachet più alto della carriera dell’attore.
  • Altri film sugli omicidi della contea di Osage: non tutti sanno che Killers of the flower moon non è il primo film sugli omicidi di Osage. Date un’occhiata anche a Tragedies of the Osage Hills (1926) di James Young Deer e Sono un agente FBI (1959) di Mervyn LeRoy con protagonista James Stewart.

Per altri contenuti scoprite quando inizieranno le riprese di Vita di Gesù, il nuovo film di Martin Scorsese.

Fonte : Everyeye