Bimba derubata dei risparmi per l’università, un pensionato glieli regala: “Era capitato anche a me”

Una storia a lieto fine quella della bambina di 10 anni di Missaglia, alla quale i ladri hanno rubato 500 euro dal salvadanaio che stava mettendo da parte per diventare veterinaria. Un benefattore 77enne glieli ridarà: “Mi sono immedesimato il lei, è successo anche a me da piccolo”.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Milano Fanpage.it

0 CONDIVISIONI

(Immagine di repertorio di Getty Images)

“So come ci si sente, le ridarò io i 500 euro che i ladri le hanno rubato”. Sono le parole commosse di Antonio Mora, un settantasettenne di San Giulia Milanese, che è venuto a conoscenza di quanto accaduto alla bambina di dieci anni derubata dei suoi risparmi per l’università.

L’episodio è accaduto sabato 20 gennaio scorso a Missaglia, nel Lecchese. Intervistato da Il Giorno, che ha raccontato la storia, l’uomo ha spiegato di aver già contattato la mamma della piccola, dicendole che le darà di tasca propria i soldi che negli anni aveva messo da parte nel salvadanaio per pagarsi gli studi per diventare veterinaria.

Il nonno-angelo: “Mi sono immedesimato in lei”

Antonio ha spiegato com’è nata la sua decisione: “La stessa cosa è successa anche a me quando ero piccolo. Avevo messo da parte alcuni risparmi e non li ho più trovati, non so se nel mio caso siano stati i ladri oppure qualche famigliare che li ha visti e li ha presi. Prima non ti davano soldi facilmente”. Una triste vicenda quella accaduta alla bambina, che lo ha toccato profondamente.

Leggi anche

Trovato morto in casa dopo un mese: la scoperta il giorno dell’ultimo dell’anno

“Mi sono immedesimato in lei, anche io quando non ho visto più i miei risparmi ho sentito che i miei sogni sarebbero andati in frantumi” così ‘nonno Antonio’, che ha lavorato nel settore dell’abbigliamento e nell’industria farmaceutica, le donerà parte della sua pensione.

I ladri entrati in casa durante una partita di pallavolo

La bambina alla quale i ladri hanno rubato 500 euro è figlia di una donna trentaseienne originaria dell’Ecuador che insieme al marito faticano a mettere insieme i soldi per arrivare a fine mese e pagare tutte le spese. Quando i ladri sono entrati in casa non c’era nessuno, perché la bambina stava giocando a pallavolo e i genitori erano andati a vederla.

I malviventi, che non sono stati ancora identificati e che le forze dell’ordine stanno cercando d’individuare, si sono intrufolati in casa e hanno portato via alcune cose, tra le quali il denaro contenuto nel salvadanaio della bambina. Una grande delusione quando la piccola è rientrata dopo la partita, ma fortunatamente ora il suo angelo benefattore le darà i soldi indietro e potrà così ricominciare da dove era rimasta a progettare il suo radioso futuro.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage