4, l’album di Slash ft. Myles Kennedy & The Conspirators, è uscito all’inizio del 2022 ed è stato il primo pubblicato dalla Gibson Records, l’etichetta discografica creata dallo storico marchio di chitarre (di cui Slash è testimonial) in collaborazione con BMG: «È un onore per me essere la prima uscita della Gibson Records» ha dichiarato Slash, «È un evento che segna l’apice della nostra collaborazione. So per certo che sarà un’etichetta che supporterà creativamente gli artisti in modo genuino».
Da qualche giorno è disponibile il documentario integrale dedicato alla registrazione dell’album. Guardalo nel player in cima a questa pagina.
Mentre tutti aspettano un nuovo album dei Guns N’ Roses, Slash ha annunciato a sorpresa un nuovo album solista, che dovrebbe uscire «Sicuramente nel 2024». Nelle prime interviste, Slash ha detto che sarà «Un album ispirato al blues, simile al mio primo disco solista, e con diversi cantanti come ospiti».
Uno dei nomi è quello della popstar Demi Lovato, con cui Slash ha già collaborato suonando nella riedizione in chiave rock del suo singolo del 2017, Sorry Not Sorry in uscita a settembre nel suo album Revamped. «Non posso dire molto al momento, ma Demi ed io abbiamo registrato qualcosa insieme» ha detto Slash che ha definito il suo album: «Molto simile al mio primo disco».
L’album era Slash del 2010, quattordici tacce con tantissimi ospiti, da Ozzy Osbourne a Chris Cornell, da Ian Astbury dei Cult a Iggy Popo fino a Lemmy dei Motorhead (ma anche artisti più pop come Kid Rock e Adam Levine). Da allora Slash ha fatto altri quattro album accompagnato dalla band The Conspirators e con Myles Kennedy alla voce: Apocalyptic Love del 2012, World on Fire del 2014, Living the Dream del 2018 e 4 del 2022. C’è grande attesa per la lista di collaboratori del suo prossimo album, che non ha ancora un titolo e una data di uscita. Il primo nome per ora è quello di Demi Lovato, con cui Slash ha stretto un rapporto di amicizia: «Anche Demi ha attraversato un periodo di dipendenze, lo ha affrontato e si è ripulita» ha detto Slash, «Abbiamo iniziato a parlare, è una ragazzo intelligente e con un grande talento». La collaborazione nasce da questa amicizia: «Una volte le ho detto: hey se hai bisogno della mia chitarra in qualche pezzo chiamami. Lei lo ha fatto due settimane dopo, per il remake del pezzo Sorry Not Sorry. Io ero un tour in Norvegia con i Guns N’ Roses, ho trovato lo studio di registrazione, un tecnico e ho registrato la mia parte. È stato veloce. Siamo amici da allora».
Fonte : Virgin Radio