Nonostante l’apocalisse zombie, l’universo di The Walking Dead è sempre più vivo. Dopo la conclusione della serie madre e l’imminente conclusione del primo spin-off Fear The Walking Dead sono arrivati negli scorsi anni diverse espansioni seriali: dall’antologica Tales a World Beyond, con protagonisti più giovani, fino a Dead City con protagonisti Negan e Maggie e Daryl Dixon, appunto sull’eroe interpretato da Norman Reedus. Ma lo spin-off più atteso è probabilmente The Walking Dead: The Ones Who Live, dedicato al ritorno di due personaggi iconici come Rick e Michonne, interpretati rispettivamente da Andrew Lincoln e Danai Gurira. Prevista in arrivo negli Stati Uniti dal prossimo 25 febbraio, la serie ha ora il suo trailer finale:
Dopo che Rick è stato portato via in elicottero nel corso della nona stagione della serie madre, e ritenuto morto dai più, Michonne si mette sulle sue tracce convinta di poterlo ritrovare. Ciò che non sa è che Rick è ora sotto la protezione del Civic Republic Military, che cerca di arruolarlo per contribuire alla missione di formare un nuovo sistema sociale autoritario che riporti il caos in questo mondo post-apocalittico. Tra le new entry del cast vediamo Terry O’Quinn, il John Locke di Lost, nei panni del generale maggiore Beale, a capo di questa temibile forza militare. Vedremo anche Matt Jeffries e Lesley-Ann Brandt nei panni di due personaggi per ora enigmatici, Nat e Pearl. Tornerà invece Pollyanna McIntosh nel ruolo di Jadis, vista di recente in World Beyond e una delle figure di spicco del CRM, la stessa persona che aveva prelevato Rick sull’elicottero.
Il titolo dello spin-off viene da una frase che Rick pronuncia durante la quinta stagione: “Siamo quelli che vivono/che sono sopravvissuti”. La stessa frase è stata ripetuta da Michonne e da altri protagonisti nel corso dell’episodio finale della serie madre. La sinossi ufficiale si concentra soprattutto sul rapporto tra i due: “Riusciranno a ritrovarsi e soprattutto chi sono ora in una situazione completamente diversa da quella di prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori?”. Le risposte probabilmente arriveranno con lo sbarco di The Walking Dead: The Ones Who Live, che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi anche da noi su Disney+.
Fonte : Wired