La tanto attesa seconda stagione della serie televisiva dei record verrà trasmessa sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) nel corso di quest’anno. Netflix ne ha annunciato l’arrivo nei prossimi 12 mesi in una lettera agli azionisti, come riporta il sito web statunitense Variety
Squid Game 2 approderà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) entro i prossimi 12 mesi.
La tanto attesa seconda stagione della serie televisiva dei record verrà trasmessa sulla piattaforma di streaming nel corso di quest’anno, come è stato annunciato dalla stessa Netflix in una lettera agli azionisti martedì 23 gennaio.
La notizia è stata data dal sito web statunitense Variety, che ha riportato una parte della lettera indirizzata agli azionisti di Netflix.
“Guardando avanti, nonostante gli scioperi dell’anno scorso abbiano ritardato il lancio di alcuni titoli, abbiamo un ampio e audace palinsesto per il 2024. Il pubblico potrà scegliere tra hit che ritornano come The Diplomat S2, Bridgerton S3, Squid Game S2 ed Empress S2; serie senza script come Tour de France: Unchained S2, Love is Blind S6, F1: Drive to Survive S6 e Full Swing S2; e nuovi spettacoli come 3 Body Problem (basato sul bestseller e dai creatori di Game of Thrones), Griselda (con protagonista Sofia Vergara, che debutta questa settimana), The Gentlemen (di Guy Ritchie), Eric (con protagonista Benedict Cumberbatch), Avatar: The Last Airbender, Cien Años de Soledad basato sul romanzo di Gabriel García Márquez e Senna dal Brasile”.
Gli esecutivi di Netflix hanno anche confermato che la quarta stagione di Emily in Paris sarà lanciata più avanti quest’anno.
Squid Game si è rivelato un enorme successo per Netflix
La prima stagione di nove episodi di Squid Game di Dong-hyuk è stata lanciata nel 2021.
Il dramma su una competizione mortale tra concorrenti poveri per vincere 45.6 miliardi di Won si è rivelato un enorme successo per Netflix, ottenendo 14 nomination agli Emmy e vincendone sei, incluso il premio come miglior serie drammatica, primo caso nella storia per una serie non in lingua inglese.
Squid Game ha anche fatto la storia agli Screen Actors Guild Awards 2022, diventando la prima serie non in lingua inglese e la prima serie coreana a ottenere nomination per il cast in una serie drammatica, per l’attore in una serie drammatica (Lee Jung-jae), per l’attrice in una serie drammatica (Jung Ho-yeon) e per l’ensemble di stunt. Lee Jung-jae e Ho-yeon hanno vinto i premi.
La serie televisiva dei record ha anche vinto tre Golden Globe Awards, incluso quello per la la migliore serie TV drammatica.
approfondimento
Squid Game: La Sfida, i concorrenti del reality minacciano una causa
Netflix ha confermato nel gennaio 2022 che ci sarebbe stata una 2° stagione
Dopo mesi di speculazioni e rumors in cui ci si chiedeva se la serie avrebbe ottenuto o meno una seconda stagione, Netflix ha confermato che avrebbe proceduto con una seconda stagione nel gennaio 2022.
Il CEO di Netflix, Ted Sarandos, aveva dichiarato: “Assolutamente sì. L’universo di Squid Game è appena iniziato.”
E infatti quell’universo si è poi ampliato, includendo una serie di competizioni prive di script, ossia Squid Game: The Challenge e un videogioco di prossima uscita.
approfondimento
Squid Game 2, otto nuove aggiunte al cast
Fonte : Sky Tg24