Instagram down oggi, problemi con l’app social: perché non funziona e cosa sta succedendo

Problemi oggi per Instagram, l’app ha smesso di funzionare. Il down è partito dalle 22:00 ed è finito alle 23:00, i problemi segnalati sono stati parecchi: a partire dal blocco dei messaggi, i Direct Message (DM).

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it

0 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

Oggi, 25 gennaio, l’app di Instagram ha smesso di funzionare per diversi minuti. Secondo il portale Downdetector.it il down si è registrato in tutta Italia e con dei picchi molto alti. Le prime segnalazioni dei problemi sono cominciate verso le 22:00, le ultime sono arrivate verso le 23:00. I disservizi segnalati sono stati parecchi. L’app non si apriva, non mostrava i follower degli account, non caricava story nuove e non permetteva di accedere ai messaggi nella sezione Direct Message (DM).

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook. Come sempre gli utenti hanno commentato il down di Instagram su X (fu Twitter), i meme sono raccolti sotto l’hashtag #instagramdown. Nei giorni scorsi l’app aveva dato qualche piccolo segnale di cedimento ma i down erano durati appena una manciata di minuti.

Cosa è successo a Instagram

I problemi registrati sull’app a partire dalle 22:00 di oggi, 25 gennaio, sono stati diversi. Non si caricavano le nuove story, non si riuscivano a vedere i dati degli altri utenti e non si caricavano immagini e video. Sempre da Downdetector.it si è visto anche un piccolo down di WhatsApp, app di messaggistica gestita sempre da Meta. I numeri però sono stati molto bassi, le segnalazioni di malfunzionamenti sono arrivate a poco più di un centinaio.

Leggi anche

Come cambiare sfondo e colori di tutte le tue chat su Instagram

DOWNDETECTOR | I dati su Instagram down

DOWNDETECTOR | I dati su Instagram down

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage