Assassins, il regista pensava che Stallone e Banderas avrebbero dovuto invertirsi i ruoli

Molto spesso i registi sono costretti a prendersi sulle spalle le conseguenze del lavoro dei produttori. Anche nel caso di un film come Assassins, il cineasta Richard Donner ebbe qualcosa da dire riguardo la scelta della produzione di utilizzare Sylvester Stallone ed Antonio Banderas in ruoli precisi.

La scomparsa di Richard Donner ha sicuramente lasciato un vuoto incolmabile soprattutto nel cinema action. Uno dei suoi film più anni ’90, Assassins, fu il prodotto della combinazione di due grandissime star chiamate per due ruoli che li avrebbero visti contrapposti l’uno all’altro. Nella pellicola, Stallone interpreta un sicario più esperto ed anziano pronto a scontrarsi con un sicario più giovane e pronto alla battaglia. Ad interpretare l’avversario è Antonio Banderas all’epoca nel picco della sua carriera.

Nonostante si fosse scelto di assegnare il ruolo del protagonista a Sylvester Stallone pare che Richard Donner fosse convinto di qualcosa di diverso. Il film non ebbe particolare successo e, solo anni dopo, il regista confermò che, secondo lui, la pellicola avrebbe funzionato molto meglio se i due attori fossero stati scelti a ruoli invertiti. Il regista, infatti, era convinto che Antonio Banderas fosse più adatto di Stallone per il ruolo del protagonista.

Dopo la scomparsa di Richard Donner Steven Spielberg ha portato avanti un grandissimo tributo al collega. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Fonte : Everyeye